Magic Florida - 1997 - Introduzione
Data: Mercoledý, 23 febbraio @ 22:12:44 CET
Argomento: 23-Magic Florida


06 Agosto 1997 - 24 Agosto 1997

Il programma del Viaggio

La mappa del viaggio



Per ovvie ragioni, questo resoconto postumo, non rispecchierà fedelemente quanto accaduto (comincio ad invecchiare...non ho una grande memoria)...ma non spaventatevi...perchè i ricordi più forti rimarranno sempre indelebili nel ricordo e ripresentati su queste pagine.

Preparatevi allora a rivivere questo grande viaggio: un po' come il primo grande amore, il primo viaggio in terra d'America...non lo scorderò mai...forse è quello che più mio è piaciuto...sicuramente è stato essenziale per farmi scoprire e apprezzare ancor di più una terra, un popolo ed una cultura, che fino ad allora la immaginavo soltanto. Legato a ciò, i timori di quel viaggio erano tanti, non solo collegati al fatto che andavo in un posto immensamente grande ed io ero alle prime armi....avevo paura che il "Grande mito americano" mi avrebbe disilluso.....Se sono ancora qua a parlarvi d'America......probabilmente le mie paure erano infondate.

Il ricordo di una città allegra e spensierata, come Miami, luogo affascinante e dalla pazza vita notturna, per non parlare dello stile di vita tipico degli abitanti della Florida...sarà anche colpa del caldo...ma qui si vive in pace e armonia, e la vita assume un altro aspetto, a cui, noi stressati dal lavoro e dal caos metropolitano, non siamo abituati. La mano dell'uomo ha cercato di avere il sopravvento sulla natura...la Florida era una grande palude...ma nonostante tutto la natura ha mantenuto il suo ruolo dominante, basti pensare che tuttora parte dello stato è coperto da paludi e foreste e le zone costruite sono molto limitate (lungo le coste): non è difficile vedere famiglie di procioni lavatori camminare in allegria per le vie di Miami...ma soprattutto si rimane a bocca aperta dallo spettacolo degli Everglades e delle quasi tropicali Isole Keys.

Ecco, allora che capisci che questo è uno stato incredibilmente straordinario, tra i più belli d'America, uno stato spesso definito "Magico", dove la magia è dettata dai suoi abitanti, dalle magie della natura e perchè no anche dalle magie tutte artificiali di Orlando con i suoi parchi di divertimento, come Disneyalnd e gli Universal Studios..

Per iniziare clicca qui (vedrai giorno dopo giorno tutti gli spostamenti, le cose viste, curiositÓ, ecc..) o scegli uno degli argomenti riportati nel programma di viaggio

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: 07/08 : Milano Linate - Miami

2° giorno: 08/08 : Fort Lauderdale

3° giorno: 09/08 : Fort Lauderdale

4° giorno : 10/08 : Fort Lauderdale e dintorni

5° giorno : 11/08 : Miami (Downtown)

6° giorno : 12/08 : Fort Lauderdale - Sawgrass Mill

7° giorno : 13/08 : Fort Lauderdale - West Palm Beach - Cape Canaveral

8° giorno : 14/08 : NASA

9° giorno : 15/08 : Orlando - Universal Studios Florida

10° giorno : 16/08 : Orlando - EPCOT Center

11° giorno : 17/08 : Orlando - Disneyland

12° giorno : 18/08 : Orlando - Fort Lauderdale

13° giorno : 19/08 : Fort Lauderdale

14° giorno :20/08 : Everglades

15° giorno : 21/08 : Miami Beach

16° giorno : 22/08 : Miami

17° giorno : 23/08 : Key West

18° giorno : 24/08 : giornata di riposo e ultimi acquisti

19° giorno : 25/08 : Miami - Milano.....fine







Questo Articolo proviene da America On The Road - The American Dream
http://www.americaontheroad.it

L'URL per questa storia è:
http://www.americaontheroad.it/modules.php?name=News&file=article&sid=233