Recensioni, premi e riconoscimenti
Data: Martedì, 04 gennaio @ 09:44:50 CET
Argomento: 21-Menu Principale


Ricevere giorno dopo giorno e-mail con richieste e consigli, ma anche semplici messaggi di complimenti e congratulazioni, è sicuramente la cosa più gratificante di questa esperienza; il grande tributo di stima e l'aumento crescente visite giornaliere, mi porta a cercare nuovi stimoli, nuovi traguardi...insomma si cerca di dare sempre il massimo.

Al pari di queste, ci sono poi una serie di riconoscimenti, altrettanto importanti che mi sono stati attribuiti. Sono per ora, riconoscimenti che arrivano dalla rete di Internet....e chissà, sognare è lecito, più avanti attraverso mezzi di comunicazioni più importanti.

Oltre ad elencarvi le principali recensioni del mio sito, troverete in questa pagina l'elenco di tutti i siti (motori di ricerca, portali, canali tematici, directory) su cui America On The Road è inserito..cercando, se possibile di dare anche una collocazione precisa.



AMERICA ON THE ROAD VINCE AGLI ITALIAN WEB AWARD 2005

Premio Web ItaliaIl principale riconoscimento per il lungo e duro lavoro sin qui svolto, e al tempo stesso prezioso "carburante" per poter dare sempre di più è stato conferito il 22 Dicembre 2005 nella Cerimonia di consegna degli Italian Web Award, ovvero gli Oscar del Web Italiano, tenutasi a Francavilla al Mare (chieti).

America on the road, in questa prestigiosa manifestazione, ha vinto il premio come miglior sito italiano votato dal pubblico, nella Categoria "Turismo, sport e tempo libero". Grandissima soddisfazione personale, ma parte del merito sicuramente deriva dall'affiatamento di voi visitatori; giorno dopo giorno, il sito diventa un punto di ritrovo per gli appassionati dei viaggi a Stelle e strisce..proprio come nelle mie intenzioni del progetto iniziale!

Soddisfazione doppia alla premiazione, dove ho conosciuto gente davvero straordinaria, con progetti e siti davvero di primissimo livello; ero forse tra i pochi premiati a non lavorare nell'ambito del mondo dei webmaster. Sono fiero dell'artigianalità del sito ed essermi trovato di fronte a veri professionisti del settore che mi facevano i complimenti per quello che ho fatto, mi ha reso ancor più soddisfatto di quanto sto facendo. Sicuramente una minima parte del merito è mia, ma onestamente senza la passione, l'affetto, il supporto e la stima di voi visitatori, credo che non sarei qui a raccontarvi di questo successo...primo, mi auguro, di una lunga serie.

Per tutte le info sulla manifestazione e sulla classifica finale: Premio Web Italia 2005

Qualche foto della premiazione:

Condutore della serata di Gala e premiazione, Carlo Massarini; io sono il secondo partendo da destra. Ringrazio per la foto Presspubblica

Premiazione del Voto del Pubblico, sono il secondo da destra - Ringraziamento per le foto Gizax.it


La prima recensione in assoluto risale alla prima edizione del mio sito, ospitata sullo spazio gratuito di Geocities. Era una versione "primitiva" che aveva come sottotitolo "il magico mondo a stelle & strisce di Daniele".

Il sito è stato recensito dalla rivista IL MIO COMPUTER sul numero di Luglio 2001, nella sezione "LA MIA PAGINA WEB" ( a pag. 114).

Qui a fianco potete vedere uno stralcio dell'articolo, che testualmente dice "Daniele ha una vera e propria passione per gli Stati Uniti. Oltre alle immagini e alle storie dei suoi viaggi, ci sono un sacco di collegamenti interessanti per chi condivide questa passione e per chi vuole programmare un viaggio negli Stati Uniti"


Il primo grande e vero riconoscimento per il lavoro svolto, viene da uno speciale sugli Stati Uniti del portale 100Links di Supereva nel mese di giugno 2002.

Uno speciale contenente 25 siti che parlano d'America, scelti dalla redazione di 100links, oltre ad altri siti in italiano, buona parte dello special è dedicata a siti specifici su alcune attrazioni americane. Ogni sito è dotato di una sua scheda con tanto di commento e valutazione. America On The Road, risulta il sito più votato della sezione!!

Ecco la recensione del sito: "Nato dalla passione di un estimatore degli States, questo sito è decisamente vasto e ricco di informazioni. Si offrono resoconti, mappe e curiosità di vario genere sugli Stati Uniti, ed è inoltre possibile ripercorrere viaggi già fatti e, attraverso i suggerimenti offerti, pianificare il proprio"

Vai allo speciale Stati Uniti in rete di 100links - Vai alla scheda del sito

America On The Road, sul SOLE 24 ORE.

Sulla prestigiosa testata numero 1 in campo economico, il giorno 27/04/05 è comparso un articolo a cura di Roberto Tallei, dal Titolo "Sognando California. A spasso per i siti che parlano del Nordamerica: viaggi, storia, culture e società" e si parlava anche di questo sito ed in particolare:

"Ospita resoconti di viaggi e consigli anche www.americaontheroad.it, al quale i navigatori possono inviare le proprie esperienze e le proprie fotografie per essere pubblicate"

E' possibile leggere l'intero articolo al seguente link: Sognando California

America On The Road, sulla Guida della CALIFORNIA edita da VALLARDI (versione italiana delle prestigiose ROUGH GUIDE)

Grazie alla segnalazione di Michela ho scoperto che il sito è stato recensito e riportato sulla celebre guida turistica cartacea "The Rough Guide" della California, assieme alle Lonely Planet...le migliori in assoluto!

Trovate la recensione nella sezione INFORMAZIONI GENERALI - informazioni, siti web e cartine, vi riporto pertanto quanto scritto:
"America On The Road www.americaontheroad.it. Un eccellente sito in italiano per viaggiatori indipendenti, con informazioni, consigli, racconti di viaggio, foto e un mucchio di link utili"

Puoi acquistare questa guida, cliccando qui

 

 

america on the road ha superato il controllo di qualità di HTML.it con il punteggio 55%Settembre 2002 - Il sito America On The Road supera il controllo di qualità da parte del sito HTML.IT con un punteggio pari al 55%. L'importanza di sottoporre un sito a questi controlli di qualità è un segnale importante da un punto di vista della programmazione, della grafica...non tanto per i contenuti. L'aver superato questi controlli è molto gratificante, tanto più per chi, come nel mio caso, è autodidatta (e alla prima esperienza) nel campo della realizzazione di pagine web

Award Punto StampaSettembre 2002 - Un ennesimo riconoscimento arriva dall' Awards di Puntostampa . L'attestato di ALTA QUALITA' di Puntostampa, premia i siti che maggiormente si distinguono per quanto riguarda il contenuto e la qualità del servizio offerto, garantendo e rassicurando i visitatori, sulla sicurezza di queste pagine...che non contengono materiale che offende il comune senso del pudore, e non è contrario ai principi della legge



24 Settembre 2002 - Un altro grande riconoscimento, America On The Road ha vinto il Golden Web Awards 2002-2003, un premio non soltanto virtuale, che viene rilasciato da una delle più importanti associazioni di webmasters.

 

Dicembre 2005 - America on the road vince il Silver Web Award, di Gratisfree.it, con la seguente motivazione; Il sito è stato giudicato su: Contenuto, Funzionalità, Graficha ed Utilità al pubblico generale. Abbiamo impegnato molto tempo per controllare il grado di realizzazione del Sito Web. Ha fatto un ottimo lavoro, continui così!

 

Infine sono stato intervistato due volte alla Radio; la prima volta il 4 Novembre 2002, su InBlu Radio, un network di radio che arriva via satellite, all'interno del programma condotto dalla bravissima Daniela Lami chiamato Giro del Mondo. Il mio intervento è stato legato al tema della puntata, la California, raccontando quindi la mia esperienza di viaggio, con consigli e altro, e parlando un po' del sito e dei progetti futuri.

Nel mese di Novembre del 2004, sono stato intervistato alla Radio della Svizzera Italiana, all'interno di un programma di approfondimenti vari, al conduttore è piaciuto particolarmente il mio sito ed ha voluto che raccontassi la storia, i perchè e i contenuti del sito, parlando anche della filosofia del viaggiare "on the road".

Spero al più presto di mettere on-line le registarzioni delle due interviste!







Questo Articolo proviene da America On The Road - The American Dream
http://www.americaontheroad.it

L'URL per questa storia è:
http://www.americaontheroad.it/modules.php?name=News&file=article&sid=169