Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account
cerca poster 
Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR


About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche


I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio


Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre


Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo


Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA


Prenota Motel6


Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari



AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici


Diventa Fan

Cerca nel sito




Scopri NYC


Assicurazione di viaggio


Non perderti negli USA


Prenota il tuo volo per gli Stati Uniti
13-Prenota Volo

Da oggi con pochi e semplici click è possibile consultare orari, rotte, disponibilità e costi per un Volo verso gli Stati Uniti d'America, sia che volate per un viaggio d'affari o meglio ancora per un vostro viaggio di piacere.

Avere in tasca un biglietto aereo per gli USA significa aver la certezza di poterci arrivare, quindi, la prima cosa da fare dopo aver deciso la meta, è proprio la prenotazione del volo stesso.



Per quanto riguarda la prenotazione del volo, ci sono voci e pareri contrastanti; certamente in periodi di grande affluenza (estate, vacanze di Natale e ricorrenze particolari), prima riuscite a prenotare....meglio è!
La logica dice che prenotando con largo anticipo il costo del biglietto è di gran lunga inferiore del prezzo per il medesimo volo a poche settimane dalla partenza, salvo che di posti ce ne siano ancora!. E' anche vero che in caso di biglietti non venduti o dei tanto famigerati Last Minute, il prezzo del biglietto potrebbe esser molto più vantaggioso anche a poche settimane dalla partenza.
Non esagerate con l'anticipazione della prenotazione, potrebbero non essere ancora disponibili i timetable (orari) o possono non esser state ancora stabilite le rotte stagionali, per cui potreste incorrere in variazioni di orari e rotte, aumenti di costi (soprattutto negli ultimi periodi legate al Fuel Surcharge), fino ad arrivare a odiose forme di overbooking legate alla troppa richiesta rispetto alla reale disponibilità.
In linea di massima, un volo è conveniente prenotarlo almeno 3-4 mesi prima per partenze nei periodi estivi, e dalle due-tre settimane negli altri periodi.

Consiglio sempre di volare con compagnie aeree sicure e famose, con una certa preferenza per le compagnie aeree americane o relative consociate, per una questione di comodità nei vari aeroporti. Delta Airlines, United Airlines, American Airlines, Continental, sono le migliori compagnie USA che effettuano i voli intercontinentali. Per quanto riguarda le compagnie non americane con le quali volare con ottimi standard, servizi e costi, affidatevi a Airfrance, British Airways, Lufthansa, Swiss, Klm, Virgin Atlantic che solitamente effettuano uno scalo intermedio nell'Hub europeo di competenza (vedi Londra per Britsh, o Francoforte per Lufthansa).
A livello regionale, ovvero per spostamenti interni, oltre alle sopra citate compagnie americane, esistono delle realtà locali che sono una valida alternativa ai grandi colossi del volo, per cui Northwest, Southwest airlines, American Southwest, Us Airways sono tutte compagnie davvero affidabili. La politica del Lowcost negli USA è molto tirata all'estremo per cui ci sono compagnie aeree che falliscono da un giorno all'altro, ci sono compagnie poco affidabili per cui non vi fate ingannare dai costi allettanti, ma viaggiate sempre con un occhio di riguardo alla sicurezza.

A livello di prezzo si risparmia qualcosina se si effettuano voli con scalo, rispetto al tradizionale volo diretto. Più aumentano gli scali più il prezzo scende, ma capite anche voi che il viaggio è già pesante e non deve trasformarsi in un calvario. Comunque già un volo con uno scalo solo consente un discreto risparmio.

Allo stesso modo volare su aeroporti minori comporta costi minori. Un esempio, volare su New York, come transito per un altra destinazione, ha un costo maggiore rispetto ad un volo che effettua uno scalo in un aeroporto meno trafficato

E' buona norma confermare i voli prima della partenza e prima del rientro verso l'Italia.

A seguito degli attentati dell' 11 Settembre volare verso gli USA è diventato sempre più difficile e stressante, sono cambiate e sono più rigide le normative relative ai bagagli e al loro trasporto. Non è questa la sezione adeguata, però un esempio importante riguarda il vostro bagaglio che deve viaggiare aperto, o chiuso con appositi lucchetti approvati dalla TSA. Sono cambiate le regole anche del trasporto di liquidi pertanto vi invito a consultare la sezione Consigli di viaggio per tutte le informazioni del caso

America On The Road, non effettua direttamente servizio di biglietteria aerea, ma si affida a marchi prestigiosi come Priceline.com, Tavelocity, Expedia, E-dreams, Last Minute.com, Opodo, TUI, e ad alcune tra le principali compagnie aeree come Aer Lingus, Air France, Lufthansa, Swiss Air, American Airlines, US Airways, Virgin Atlantic, Emirates, Austrian Airlines, Sas, Brussels Airlines ecc... tutte sinonimo di qualità e serietà.

Per offrire un panorama più completo possibile, dando all'utente uno strumento davvero completo, la sezione relativa ai voli è strutturata in 3 parti distinte ma al tempo stesse molto simili.
Nella prima parte, troverete le offerte dei voli che si possono consultare e acquistare sui principali portali di viaggi e prenotazioni on-line. Inserendo una serie di dati relativi alla vostra richiesta, il motore di ricerca interno (Amadeus, che è quello delle Agenzie di Viaggio), in tempo reale vi fornisce tutti i voli, di tutte le compagnie aeree che operano sulla rotta da voi selezionata. Potete quindi fare confronti sui i costi, scegliendo quale compagnia aerea vi offre il servizio migliore, quale rotta vi consente di risparmiare del tempo e/o denaro.

La seconda parte della sezione è invece dedicata a qualcosa di più specifico, ovvero alla biglietteria aerea di determinate compagnie aeree che raggiungono gli USA e che reputo ottime sia a livello di costi, ma soprattutto in termini di servizio a bordo e sicurezza dei veivoli. L'ultima parte è dedicata al mondo Low Cost, con alcune offerte di portali e compagnie aeree a basso costo che operano in ambito europeo, ma che si possono sfruttare per un discreto risparmio in termini economici!

Ecco le proposte per il vostro Volo verso gli USA

- Clicca sui rispettivi loghi per accedere alle varie offerte -

 
Expedia.it è il sito e-commerce numero uno al mondo nella prenotazione di viaggi. Con Expedia è possibile prenotare online voli, hotel e auto a noleggio in tutto il mondo ed usufruire gratuitamente di strumenti di viaggio quali mappe e convertitore di valuta. Con le offerte volo+hotel è possibile risparmiare ulteriormente!
Edreams è il primo portale italiano dedicato alla prenotazione di viaggi e vacanze on-line. Qui non trovi solo voli, ma anche alberghi, noleggio auto, crociere e tutto a prezzi straordinariamente vantaggiosi. Il pezzo forte di E-dreams sta proprio nella biglietteria aerea, con offerte sempre aggiornate. Prova il Cercaprezzi di E-dreams, un ottimo strumento in grado di farti trovare ottime offerte a prezzi sempre più bassi. Inserendo le date di partenza e arrivo, sulle varie destinazioni, un comodo garfico vi mostra l'andamento dei prezzi, introno alle date prescelte, così da poter vedere, in quali giorni è più conveniente volare
Prenota un volo tramite Opodo.it
Opodo è l'agenzia di viaggi online leader nel mercato europeo. Con Opodo avrai accesso a più di 500 compagnie aeree, 70.000 hotel, oltre 7.000 punti di autonoleggio in tutto il mondo, una vastissima offerta di pacchetti vacanze e molto altro ancora.
Opodo è una partecipazione di nove fra le maggiori compagnie aeree europee (Aer Lingus, Air France, Alitalia, Austrian Airlines, British Airways, Finnair, Iberia, KLM, Lufthansa) e Amadeus, società leader nella distribuzione di tecnologie per il turismo.
Prenota volo con LastMinute.com
Lastminute.com è il leader eurpoeo di viaggi on-line.Oltre a trovare voli, son disponibili offerte vantaggiose, per alberghi, pacchetti turistici, spettacoli, concerti, eventi e ristoranti.
Ogni giorno il sito registra una media di 35.000 visite, sinonimo di affidabilità e bontà delle offerte.
Con LastMinute abbinando al volo anche il pernottamento (volo+hotel) risparmiate notevolemente sul prezzo singolo!
Tui
TUI è il leader mondiale nel settore travel, opera in 180 paesi in tutto il mondo e fino ad oggi ha fatto viaggiare più di 30 milioni di viaggiatori offrendo un’ampia scelta di soluzioni turistiche
Priceline.com è uno dei portali americani di riferimento per le prenotazioni on line di voli, alberghi e altre offerte per i propri viaggi negli USA. Il pagamento e le tariffe sono in dollari, per cui è interessante prenotare su questo sito nel caso di cambio favorevole Euro/Dollaro. Nessun costo di commissione sui voli!
Travelocity è uno dei portali americani più completi per la prenotazione on line di voli, alberghi, crociere e pacchetti di viaggio negli USA. Il pagamento e le tariffe sono in dollari, per cui è interessante prenotare su questo sito nel caso di cambio favorevole Euro/Dollaro.

America On The Road vi offre anche la possibilità di prenotare un volo per gli USA, tramite alcune compagnie aeree tra le migliori in termini di costi, sicurezza e qualità del servizio:

 

Virgin Atlantic è la compagnia aerea del marchio Virgin, il cui eccentrico capo ha un fiuto per gli ottimi affari. La compagnia aerea è una tra le migliori per il volo transoceanico da Londra, soprattutto in termini di prezzi vantaggiosi. Ottima ad esempio per volare su Las Vegas e consigliata anche per la buona rete dei voli interni agli USA

British Airways è la compagnia aerea britannica, colosso dei cieli. A mio avviso è la miglior soluzione per volare negli USA, grazie ai notevoli voli che collegano il nostro paese con gli aeroporti londinesi di Heatrow e Gatwick.
  Lufthansa, credo non abbia bisogno di commenti. Una delle migliori compagnie aeree mondiali. Fa parte di Star Alliance, con United. Voli in tutti gli USA dagli Hub tedeschi di Francoforte e Monaco
Prenota un volo con American Airlines

American Airlines, da oggi, tramite LastMinute.com puoi acquistare direttamente (ma anche solo consultare liberamente) i biglietti aerei della famosa compagnia americana, tra le più utilizzate negli States.

 

US Airways

U.S. Airways, fa parte di Star Alliance, la grande compagnia che fa capo a United Airlines e Lufthansa. I voli con scalo in Europa vengono operati generalmente da Lufhtansa sugli aeroporti della Germania, c'è un volo perativo diretto su Philadelphia da Milano Malpensa. E' reputata una delle compagnie aeree per i voli interni tra le più sicure ed emergenti. Biglietti acquistabili tramite LastMinute.com

 

 

Air France, la nota compagnia di bandiera francese, è consociata con Delta Airlines, la migliore compagnia aerea americana. I voli interni e le trasvolate oceaniche son garantiti da voli di Delta Airlines.Potete consultare, verificare, e prnotare il vostro volo, direttamente sul sito ufficiale della compagnia aerea.I voli verso gli USA, fanno scalo a Parigi

 

Aer Lingus, compagnia di bandiera Irlandese, considerata ormai una low cost per restare in concorrenza con Ryanair (anch'essa irlandese). Voli da Dublino a New York e altre destinazioni a prezzi interessanti

Prenota il tuo volo con Swiss Air Swiss, il servizio di prenotazione dei voli di Swiss Air è garantito dal portale di LastMinute.com. Swiss Air è una delle compagnie più affidabili e con un ottimo servizio a bordo. I voli verso gli USA, fanno scalo all'aeroporto di Zurigo, uno degli aeroporti più efficienti d'Europa in termini di puntualità e smistamento dei bagagli
Brussels Airlines

Brussels Airlines, è la compagnia di bandiera belga. Ottime offerte per voli verso gi USA, con scalo a Bruxelles.

 

Prenota un volo con SAS

SAS, il servizio di prenotazione dei voli di SAS (Scandinavian Airlines) è garantito dal portale LastMinute.com. Tariffe convenienti verso gli USA

 

Emirates è una delle compagnie aeree in forte espansione e di grande prestigio, offre voli da Roma, Venezia e Milano, anche verso gli USA, con scalo a Dubai

 

E ora un piccolo angolino dedicato al mondo del Low Cost, il futuro dei voli aerei, speriamo anche sui voli transoceanici

Volagratis : il motore N. 1 in Europa per ricercare, comparare e prenotare il tuo volo su oltre 100 compagnie Low Cost in Europa e nel mondo. Oltre 100.000 persone hanno già volato con noi, prenota subito il tuo volo low cost!

Da oggi con pochi semplici click puoi acquistare biglietti aerei a prezzi veramente vantaggiosi...anche per i voli USA; prevalentemente si trovano biglietti per i voli interni, per cui potete abbinare ad un volo di linea su lunga tratta (dove al momento è difficile trovare voli low cost), con spostamenti interni effettuati da compagnie economiche famose (come United, Americawest, Delta e tante altre). E' la soluzione perfetta per chi fa viaggi complessi con notevoli spostamenti aerei interni!!!

Ad esempio, si trovano voli da una costa all'altra nell'ordine dei 100 euro per tariffe di andata e ritorno (tariffe indicative, soggette a modifiche a seconda della stagione e delle rotte).

Potete anche utilizzare questo servizio per prenotare i voli verso scali europei, da cui poi partire alla volta degli Stati Uniti; basti pensare a Londra, Amsterdam o Francoforte, o dove riuscite a trovare l'offerta più allettante. Cercate bene, giocate sulle tariffe e sulle varie rotte, combinate al meglio tutti i fattori solo così è possibile anche spendere di meno!

Per ricercare un volo low cost (per disponibilità, costi e prenotazioni), clicca sul banner sottostante

A completare il quadro dei voli Lowcost, America On The Road, vi consiglia anche i seguenti siti:

   

America On The Road non è responsabile degli acquisti da voi effettuati su queste pagine.

 

Postato il Sabato, 11 dicembre @ 23:43:23 CET di AOTR-admin

 
Links Correlati
· Inoltre 13-Prenota Volo
· News by AOTR-admin


Articolo più letto relativo a 13-Prenota Volo:
Prenota il tuo volo per gli Stati Uniti



Article Rating
Average Score: 2.66
Voti: 9


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad




Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico



Associated Topics

01-Consigli di Viaggio02-Itinerari consigliati03-Stati04-Città05-Parchi Nazionali


Ideato e realizzato da AMERICA ON THE ROAD. - Copyright 2001-2010 - Versione 4.0. -

E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito. All Rights Reserved PageRankFree.com

Noleggia un Auto con Alamo

Alamo Rent a Car
Prenota un Hotel - Book an Hotel

InterContinental Hotels Group Hotels and Resorts

Compara le tariffe degli Hotel dei maggiori portali di prenotazione online

HotelsCombined.com - Search and Compare Hotel Prices across multiple Hotel Networks

Prenota un volo Alitalia



Vola negli USA con SWISS


PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty for details see the license.
Generazione pagina: 0.110 Secondi