Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account
 
Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR


About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche


I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio


Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre


Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo


Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA


Prenota Motel6


Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari



AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici


Diventa Fan

Cerca nel sito




Scopri NYC


Assicurazione di viaggio


Non perderti negli USA


New England Introduzione
02-Itinerari consigliati

Un itinerario nel New England, rappresenta un percorso affascinante, il più ambito e frequentato per coloro che visitano la East Coast americana, comprende una serie di territori raggruppati in 6 stati : Connecticut, Maine, Massachussets, New Hampshire, Rhode Island e Vermont.

Il New England ha un fascino tutto suo, è il luogo dove nacque la storia americana, qui vi giunsero i primi coloni dall' Inghilterra che trovarono fin da subito una certa somiglianza delle foreste, dei luoghi, delle coste con la loro madrepatria (da qui appunto il nome).



Il viaggio che state per intrapprendere leggendo questo percorso, è un viaggio attraverso la storia di questi luoghi; basti pensare a Plimouth Rock, il punto di sbarco del Mayflower, ma anche luoghi di grandi battaglie e personaggi famosi come Paul Revere o le battaglie di Lexington e Concord, episodi importanti della non-molto lunga storia americana.

Soprattutto è un viaggio che che vi porterà a scoprire il vero punto di forza di questi luoghi: la bellezza della natura. Una natura incredibile, ancora incontaminata, così bella da lasciare spesso senza parole. La cosa che più colpisce è la quantità incredibile di paesaggi che si possono incontrare, tutti tra loro così differenti e variegati. Si passa dalla costa atlantica, il cui paesaggio è caratterizzato dai famosi fari (lighthouse) che s'incontrano soprattutto lungo le coste del Maine e del Massachussets, all'incanto della Penisola di Cape Cod, gioiello tra i gioielli; si attraversano poi le grandi foreste d'acero a cavallo di New Hampshire, Vermont e Connecticut, che sono il fiore all'occhiello dell'intera regione delle White Mountains e le Linchfield Hills, in un percorso continuamente ondulato.

La natura del New England esprime il meglio di sè durante il periodo autunnale, ed è proprio durante questo periodo che bisognerebbe affrontare un viaggio simile. La caduta delle foglie, il cosidetto "Fall Foliage", è un evento incredibile, migliaia di turisti affollano le strade panoramiche per osservare uno spettacolo veramente unico di colori che vanno dal rosso all'arancio fino al giallo. Strade, prati, boschi, interamente tappezzati da foglie; paesaggi mutati e trasformati da un semplice evento della natura, sembra di vivere all'interno di un opera d'arte, dove la sapiente mano dell'artista con la sua tavolozza ha dipinto scenari che è impossibile trovare altrove.

Anche i paesi del New England rientrano in questo discorso sulla bellezza naturale dei luoghi, basti pensare a Newport, con le sue case in stile vittoriano, Provincetown, Portsmouth, Mystic e Montpellier. Anche l'affascinante e unica Boston, la città più grande lungo il percorso, punto di partenza e arrivo, è molto distante dal canone classico della città americana. Qui troviamo soprattutto molta storia, sia negli edifici che negli eventi che son successi, la città è colta e raffinata, per via anche di grandi istituzioni universitarie come Cambridge o il famoso MIT.

Come i fari del New England sono un icona, una costante del viaggio, anche i ponti coperti (covered brigde) sono un classico dei territori interni..e sarà un piacere, una bella sorpresa attraversarne qualcuno.

Questo viaggio forse più di altri all'interno degli USA è quello più completo, in quanto non solo fornisce spunti di carattere naturale, ambientale, bellezza dei luoghi, bensì permette di miscelare ad essi, l'importanza della storia, dei personaggi e degli eventi. Molti pensano agli Stati Uniti come un luogo privo di storia, non è così...forse bisognerebbe fare un giro da queste parti per ricredersi un pochino.

Come tutti i percorsi da me consigliati, è un viaggio da fare assolutamente con una macchina a noleggio (da prenotarsi in loco o dall'Italia, nel caso di periodi di grande affluenza). Le tappe che vi verranno proposte equivalgono ad una giornata media, le distanze da percorrere quindi non saranno eccessive, così da dedicare maggior tempo possibile alla visita dei vari luoghi.
Consiglio sempre di alzarsi di buon ora, fare colazioni sostanziose (sia perchè più economiche e perchè vi permettono di resistere più a lungo) affrontare il viaggio nelle prime ore, così da dedicare il resto della giornata alla visita dei vari luoghi. Se necessario, dopo il tramonto potete proseguire verso la meta successiva fin dove ve la sentite, in modo da fare meno km il giorno seguente. Così facendo avrete anche un breve tornaconto economico, dormire in luoghi meno turistici, meno noti, costa sicuramente meno che dormire in città o nei pressi di un attrattiva importante.

Un breve accenno alle condizioni meteo, il viaggio per la sua bellezza è consigliato in autunno, durante la caduta delle foglie, ma anche la primavera non è così male. L'estate non è particolarmente calda, soprattutto nelle zone boschive, mentre il periodo invernale è assolutamente da escludere per le avverse condizioni metereologiche. Spesso la costa East degli USA è paralizzata dalla neve e dal ghiaccio, le temperature scendono anche a 20 gradi sottozero, le strade diventano pericolose a volte inaccessibili.

A questo punto siamo pronti per partire..diamo un occhiata al percorso intero...clicca qui

Come già accennato il punto di partenza è Boston...andiamola a scopire!

 

LINK di APPROFONDIMENTO :

VISIT NEW ENGLAND - il principale portale dedicato al New England, tutte le info divise per stato

NEW ENGLAND TOURISM CENTER - importante sito dedicato alla scoperta del New England



[Avanti >>>]

Postato il Martedì, 16 novembre @ 11:11:25 CET di AOTR-admin

 
Links Correlati
· Inoltre 02-Itinerari consigliati
· News by AOTR-admin


Articolo più letto relativo a 02-Itinerari consigliati:
Itinerari Consigliati



Article Rating
Average Score: 5
Voti: 2


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad




Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico



Associated Topics

01-Consigli di Viaggio03-Stati04-Città05-Parchi Nazionali06-Storia


Ideato e realizzato da AMERICA ON THE ROAD. - Copyright 2001-2010 - Versione 4.0. -

E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito. All Rights Reserved PageRankFree.com

Noleggia un Auto con Alamo

Alamo Rent a Car
Prenota un Hotel - Book an Hotel

InterContinental Hotels Group Hotels and Resorts

Compara le tariffe degli Hotel dei maggiori portali di prenotazione online

HotelsCombined.com - Search and Compare Hotel Prices across multiple Hotel Networks

Prenota un volo Alitalia



Vola negli USA con SWISS


PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty for details see the license.
Generazione pagina: 0.111 Secondi