Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account
noleggio auto negli USA 
Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR


About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche


I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio


Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre


Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo


Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA


Prenota Motel6


Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari



AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici


Diventa Fan

Cerca nel sito




Scopri NYC


Assicurazione di viaggio


Non perderti negli USA


Appuntamenti a Sun Valley (Idaho) : miti letterari, jazz e cinema - by RMI
03-Stati

L’Idaho fu l’ultimo Stato americano visitato dagli Euro-Americani: un posto rinomato per la sua bellezza naturale, per le attività all’aperto e per i suoi paesaggi dagli incredibili contrasti.


Questa regione offre spettacolari ed impressionanti scenari: Sun Valley, stella nel firmamento delle località top invernali negli Stati Uniti, è un fiore all’occhiello per l’Idaho e si trova nel cuore dello stato. Offre scenari spettacolari uniti ad attività sportive e tecniche che vanno dallo sci di discesa, allo sci di fondo, dalle specialità sportive nordiche all’ Heli Skiing, dal pattinaggio su ghiaccio alla pesca nel ghiaccio, dalle gite coi cani e le slitte, al relax di montagna e sci alpino con pernottamento nei lodge immersi dei boschi. La piccola località di Ketchum, nella Wood River Valley, offre un soggiorno che riporta all’epoca dei pionieri, degli uomini di montagna e dei Nativi Americani. Ma anche del mito d’Ernest Hemingway, la cui tomba si trova nel piccolo cimitero alpino del villaggio, sotto le fronde dei pini.
Sun Valley, con il suo glamour cosmopolita e sofisticato fu fondata nel 1935.
L’allora presidente della Railroad Pacific Union, Averell Haarima, incaricò il conte Felix Schaffgtosch di trovare un luogo negli Stati Uniti occidentali che avesse lo stesso fascino e le medesime caratteristiche delle Alpi austriache e svizzere. La sua ricerca sembrò vana fino a quando trovandosi nell’Idaho, sentì la popolazione locale parlare di questa vecchia cittadina dedita all’estrazione dell’oro ed ubicata nella parte centrale dello Stato.
Dopo solo sette mesi, Sun Valley fu inaugurata nell’inverno del 1936 e la località riscosse un immediato successo.
Sun Valley cambia con il passaggio delle stagioni: neve fresca d’inverno, fiori ed animali selvatici da ammirare in primavera, attività outdoor, ottime condizioni atmosferiche per viaggiare durante tutto l’autunno e ammirare i meravigliosi colori dei paesaggi circostanti in Settembre e Ottobre. Perfetta in estate ed inverno, Sun Valley è in grado di fornire una vasta gamma di servizi ricreativi: corsi d’arte per ogni età e disciplina, concerti all’aperto, manifestazioni culturali che trovano il loro apice nel primo periodo dell’autunno.

Spicca il Festival annuale dedicato ad Ernest Hemingway: Sun Valley era il rifugio dove lo scrittore americano trascorreva le mattinate a scrivere ed i pomeriggi a cacciare e pescare, nel piccolo villaggio di Ketchum. Si divertiva in compagnia di Gary Cooper.
Fece molti viaggi in Idaho, prima di scegliere la sua residenza nel 1959 nella Big Wood River Valley, in località Ketchum. Fu in questa dimora che scrisse una parte di “Il Giardino dell’Eden”; dominava la vista delle Boulder Mountains. Nel 1961 Hemingway si tolse la vita nella sua casa di Ketchum.
Decine d’anni dopo le battute di pesca di Hemingway nel Silver Creek, zona di Picabo a quaranta chilometri a sud di Sun Valley-Ketchum, il figlio Jack s’impegnò per proteggere quest’angolo di natura selvaggia: oggi la riserva di Silver Creek conta un territorio di 3400 ettari ed oltre 40 chilometri di fiume.
Sulle pareti di Sun Valley Lodge sono esposte le foto di famiglia e la lettera che scrisse prima di morire. Proprio questo Lodge di lusso che inaugurò nel 1939 fu l’occasione per Hemingway di scoprire questo luogo che amò durante gli ultimi anni della sua vita: occupò la camera suite 206, che il famoso scrittore ridenominò “Glamour House”, e qui ritornò varie volte. Fu in questa suite che Hemingway scrisse “Per chi suona la campana”.
In suo onore un monumento di bronzo si affianca oggi al ruscello Trail Creek.
Il festival dedicato allo scrittore nasce per rendere omaggio in Idaho, ad uno dei più grandi ammiratori di questo stato sulle Montagne Rocciose. La prima edizione si è tenuta nel settembre 2005, nel 2006 è in calendario dal 28 settembre al 1° ottobre. Una molteplicità d’eventi è la caratteristica di questo festeggiamento annuale: un’esposizione d’arte, un’esposizione di diapositive, film, rappresentazioni teatrali, letture, incontri e una competizione di “short stories”.

A seguire, dal 18 al 22 ottobre, il Sun Valley Jazz Festival, la cui prima edizione fu organizzata nel 1990 unendo amanti ed esperti musicisti provenienti da ogni parte del paese per un totale di 300 show.
Si esibiranno più di 40 gruppi musicali, per un totale di circa 200 talentuosi musicisti provenienti da ogni angolo degli USA. Dietro le scene, un team di 250 volontari e 70 sponsor che entusiasticamente, ogni anno partecipano alla manifestazione, spesso frequentata da star del cinema internazionale: Tom Hanks, Clint Eastwood, David Duval, solo per citarne alcuni.
La musica spazia dal jazz allo swing, per arrivare a brani e melodie famose in tutto il mondo. Durante la settimana, ogni band effettua 10 o 12 spettacoli e la domenica molte di queste si spostano nell’area delle chiese per proporre le loro melodie all’interno delle mura sacre.
Un dato interessante è la partecipazione in continuo aumento di giovani: nell’ultima edizione cinque band di scuole e college hanno partecipato riscuotendo un notevole successo.
Il prezzo del badge per partecipare alla totalità degli eventi, parte da un minimo di 85 $ per arrivare ad un massimo di 100$. Per gli studenti è previsto un pass del costo di 15$, mentre i ragazzi al di sotto dei 13 anni hanno ingresso gratuito.

Infine, da non dimenticare, la 18esima edizione del Magic Lantern Film Festival, una manifestazione che ha luogo nello storico cinema-teatro Magic Lantern che da oltre 30 anni si occupa delle rassegne cinematografiche a Sun Valley. L’evoluzione della tecnologia, l’ha dotato di uno dei più grandi schermi dell’intera Valley, oltre a poltrone famose in tutta la nazione per la loro comodità.
Sun Valley, si profila quindi come una realtà ricca e completa in ogni sfumatura: cultura, paesaggi e ospitalità fuse in un mix inconfondibile e impareggiabile. www.visitsunvalley.com

Info:Rocky Mountain International Italia, c/o Thema Nuovi Mondi Srl
e-mail: rockynmountain@themasrl.it - www.realamerica.it

Postato il Giovedì, 28 settembre @ 10:06:07 CEST di Realamerica.it

 
Links Correlati
· Inoltre 03-Stati
· News by Realamerica.it


Articolo più letto relativo a 03-Stati:
Destinazione >>> STATI



Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad




Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico



Associated Topics

03-Stati04-Città


Ideato e realizzato da AMERICA ON THE ROAD. - Copyright 2001-2010 - Versione 4.0. -

E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito. All Rights Reserved PageRankFree.com

Noleggia un Auto con Alamo

Alamo Rent a Car
Prenota un Hotel - Book an Hotel

InterContinental Hotels Group Hotels and Resorts

Compara le tariffe degli Hotel dei maggiori portali di prenotazione online

HotelsCombined.com - Search and Compare Hotel Prices across multiple Hotel Networks

Prenota un volo Alitalia



Vola negli USA con SWISS


PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty for details see the license.
Generazione pagina: 0.095 Secondi