Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account
 
Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR


About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche


I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio


Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre


Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo


Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA


Prenota Motel6


Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari



AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici


Diventa Fan

Cerca nel sito




Scopri NYC


Assicurazione di viaggio


Non perderti negli USA


Guida allo Shopping di New York
04-Città

New York è la città per eccellenza della moda americana; qui nascono e si diffondono le mode che poi verranno esportate in tutto il mondo.
Nella Grande Mela conferiscono i migliori stilisti affermati, ma soprattutto un sottosuolo di artisti emergenti che con le loro sperimentazioni, trasformano in continuazione le mode e le tendenze. Il vero newyorkese alla moda si crea un suo stile di abbigliamento, spesso inventato, lo stile diventa espressione personale di uno stato d’animo, di un comportamento.
New York è quindi un vero paradiso per gli amanti dello shopping, che qui possono macinare chilometri con le Shopping Bags, passando dai grandi Department Store alle prestigiose boutique d’alta moda, da negozi altamente tecnologici all’acquisto di oggettistica per la casa.



New York è una città immensa e complessa, offre di tutto per cui è giusto inquadrare quelle che sono le aree a maggiormente vocate per gli acquisti.
So.ho (ovvero South of Houston Street) e No.li.ta. (North Of Little Italy), sono i due quartieri emergenti della città. Da qui nascono le mode più “Cool” e “Trendy” della città. Le case in mattoni con scale antincendio in ferro son state trasformate spesso in bellissimi Loft, e lungo le vie del quadrilatero compreso tra Broadway, West Broadway, Houston Street e Canal Street, si trovano i negozi più belli e gli atelier/boutique dei migliori stilisti. I cuore pulsante di So.Ho. è certamente Prince Street e la sua perpendicolare Grene Street.
Fare Shopping a So.Ho, vuol dire spender parecchio e lo si vede anche dal lusso di certi negozi, però chi si ama seguire le tendenze e vuol comprare qualcosa di unico (spesso son cose che non arrivano nemmeno in Italia), qui trova il meglio!
No.li.ta. attualmente ha spodestato So.Ho. ed è in continua espansione. Il cuore di questa zona alla moda si trova poco più a nordest di So.Ho., indicativamente nell’area compresa tra Lafayette, Bowery, Prince e Houston Street. Mott Street ed Elizabeth Street sono le vie più importanti, con negozi prevalentemente di abbigliamento, scarpe ed accessori.

A queste due aree, situate nella parte bassa (lower o downtown Manhattan), si affianca, nella zona di Midtown, la terza area ad alta vocazione di Shopping.
La zona di Fifth Avenue e di Madison Avenue, nel tratto compreso tra la 42th Street e la 59th Street offre un susseguirsi di grandi Store, negozi di abbigliamento, gioellerie, accessori per la casa.
Fifth Avenue nell’immaginario collettivo di tutti rappresenta lo Shopping per eccellenza, basti pensare ai grandi magazzini come Bloomingdale o alla mitica gioielleria Tiffany & Co., ma attualmente i nuovi negozi tendono a spostarsi lungo Madison Avenue, dove quindi è possibile entrare in negozi nuovi, approfittando, perché no di particolari offerte.
La parte più alta della Quinta Strada, in particolare tra la 57th e la 59th è stata ribattezzata come Fashion Avenue, vista la concentrazione elevatissima di boutique di alta moda, spesso di marchi italiani.

Accanto a questi luoghi di culto per gli amanti degli acquisti pazzi, New York offre ancora tantissimo a chi, magari vuole fare dello shopping più “economico” o magari “alternativo”.
La zona di Chinatown offre di tutto e di più, in particolare oggettistica cinese e gadget tecnologici, i prezzi sono abbordabili, ma la qualità è scadente. Sconsiglio l’acquisto di materiale tecnologico da queste parti, mentre, se ne avete la possibilità, è uno dei quartieri migliori dove acquistare cibo fresco (pesce soprattutto) o piatti già pronti.
Il Lower East Side, quartiere tipicamente ebraico è famoso per i suoi capi in pelle; alla domenica, lungo Orchard Street (viene chiusa e resa pedonale), si svolge il tradizionale mercato, dove acquistare borse, cappelli, guanti e giubbotti in pelle a prezzi contenuti.
I quartieri dell’East Village, West Village e il famosissimo Greenwich Village, frequentati da sempre dai giovani (per via anche delle università), offrono un sacco di negozietti carini, in particolare di abbigliamento Vintage.
Risalendo verso la parte alta di Manhattan si incontra nella zona, un tempo centrale, di Union Square, nel cosiddetto Flatiron Discrict, una nuova area per fare dell’ottimo shopping. Union Square, per diverso tempo rappresentò il “centro” di Manhattan; non a caso qui si trovava il “Ladie’s mile” ovvero la zona prediletta dalle donne che facevano shopping. Con il passare degli anni, l’area è andata in decadimento, ma ultimamente un sapiente progetto di rivalorizzazione ha portato nuova linfa alla zona. Attualmente molti negozi stanno aprendo i battenti e l’area è in forte espansione.
La zona di Times Square è certamente una delle più turistiche della città, offre una serie di Megastore (dischi, abbigliamento) e di negozi di materiale altamente tecnologico. I prezzi sono molto buoni ma gli acquisti sono di tipo “tradizionale”, se si vuole comprare qualcosa di davvero unico, si deve andare altrove.

A Luglio e dopo Natale parte il periodo dei SALDI, i negozi vengono presi d’assalto visto la notevole convenienza degli acquisti!

Ed ora qualche consiglio mirato per il vostro Shopping a New York

Department Store - Grandi Centri Commerciali

MACY’Swww.macys.com
Sicuramente il più importante Department Store della città. Su una superficie di 100.000 mq (il più grande al mondo la scritta “the world largest store” campeggia all’esterno) potete trovare di tutto, dai giocattoli all’abbigliamento, dagli articoli per la casa alla profumeria.
Herald Square, Broadway (34th Street)
Tel (212)695-4400

BLOOMINGDALE’S - www.bloomingdales.com
Lungo Lexington Avenue, a due passi dalla famosa Fifth Avenue è l’antagonista di Macy’s, specializzato in profumi e abbigliamento
1013 Lexington Avenue
Tel (212) 705-2076

SAKS FIFTH AVENUE - www.saksfifthavenue.com
Situato nella via dello Shopping per eccellenza, questo Store offre abbigliamento di grandi (e costose) firme.E’ sicuramente tra i più lussuosi
611 Fifth Avenue (49th Street)
Tel (212) 753-4000

BERGDORF GOODMAN - www.bergdorfgoodman.com
Sicuramente non è a buon mercato, infatti la clientela è decisamente molto ricca. Ideale per la moda femminile e per la gioielleria al suo interno. Di classe
754 Fifth Ave (tra la 57th e 58th Street)
Tel. (212) 753-7300

BARNEYS NEW YORK - www.barneys.com
Simile per eleganza e lusso a Bergdorf Goodman; specializzato in abbigliamento di grandi firme e stilisti emergenti
660 Madison Avenue
Tel. (212) 826-8900

HENRI BENDEL - www.henribendel.com
Non è tra i nomi più blasonati, non è nemmeno tra i più grandi, ma è uno dei migliori per la moda giovanile. Abbigliamento prodotto da giovani stilisti emergenti e d’avanguardia, per un look da vero Newyorker!
712 Fifth Avenue
Tel. (212) 247-1100

 

Abbigliamento

A BATHING APE
Specializzato in t-shirt e Sneakers alla moda
91 Greene Street
Tel. (212) 925-0222

RESURRECTION
Tra i più ricercati ed affermati negozi alla moda di New York. Abbigliamento Vintage per Uomo e Donna. Da non perdere! Nel cuore del quartiere di Nolita, all’avanguardia in fatto di moda e shopping
217 Mott St.
Tel. (21) 625-1374

SIGERSON MORRISON - http://www.sigersonmorrison.com
Scarpe Trendy da donna a Nolita
28 Prince Street
Tel. (212) 219-3893

SIGERSON MORRISON BAG - http://www.sigersonmorrison.com
Borse da donna, per esser veramente cool a New York
242 Mott St. – Prince Street

HOLLYWOULD
Abbigliamento da donna
198 Elizabeth St.
Tel. (212) 343-8344

MARC JACOBS
E’ lo store di uno dei più importanti stilisti emergenti della scena newyorkese. Prevalentemente abbigliamento da donna. Si trova a Soho
403 Blecker St.
Tel. (212) 924-0026

POLO RALPH LAUREN
Ha diversi Store sparsi per la città, tra cui lungo Madison Avenue. Stilista molto affermato e conosciuto.
380 Blecker St. (Soho)
Tel. (212) 645-5513

SCOOP - www.scoopnyc.com
Abbigliamento per uomo e donna alla moda, ottimi capi trendy a prezzi tutto sommato accettabili
430 W. 14th Street (nel cuore del Meatpacking District)
Tel. (212) 691-1905

JACK SPADE - www.jackspade.com
Borse e shopping bag da uomo, in particolare la messenger bag (borsa da postino) rossa, è diventata un “must” per i newyorker
56th Greene St.
Tel. (212) 625-1820

ALEXANDER MC QUEEN - www.alexandermcqueen.com
Giudicato uno degli stilisti di riferimento, ha il suo negozio nel cuore del Meatpacking District
417 W 14th Street
Tel. (212) 645-1797

INA MEN - www.inanyc.com
Abbigliamento Vintage da Uomo, il migliore!
262 Mott St.
Tel (212) 334-2210

INA - www.inanyc.com
Abbigliamento Vintage da donna
101 Thomposn St. (tra Prince e Spring Street)
Tel. (212) 941-4757

OPERATIONS
Curioso e bizzarro negozio di abbigliamento da lavoro, rivisitato. Si trova a Soho
60 Mercer St.
Tel. (212) 334-4950

BROOKS BROTHERS - www.brooksbrothers.com
La camicia con la “C” maiuscola. Abbigliamento (camicie e giacche) di classe. L’Avvocato Agnelli indossava solamente camicie di questo negozio!
666 Fifth Ave
Tel. (212) 261 9440

DONNA KARAN - www.dkny.com
Uno dei marchi americani più celebri anche da noi in Italia. Abbigliamento uomo e donna
819 Madison Ave.
Tel. (212) 861 1001

HELMUT LANG - www.helmutlang.com
80 Greene St.
Tel. (212) 925 7214

CALVIN KLEIN - www.calvinklein.com
Il principale negozio nella splendida cornice di Madison Avenue, di uno tra i principali marchi di moda americana
654 Madison Avenue
Tel. (212) 292-9000

R BY 45RPM - www.45rpm.jp/rby45rpm/
Linea di abbigliamento per giovani "alternativi"
169 Mercer St.
Tel (917) 237 0045

CLASSIC KICKS - www.classickicks.com/
Scarpe Vintage e Sneakers alla moda
298 Elizabeth St.
Tel. (212) 979-9514

CANAL JEAN CO. - www.canaljean.com
Il mio negozio preferito di abbigliamento e accessori vari, nel cuore di SOHO
718 Broadway
Tel. (212) 226-3663

THE HAT SHOP
Un negozio che vende solo cappelli. Da non perdere
120 Thompson St – tra Prince e Spring Street
Tel. (212) 219-1445

URBAN OUTFITTERS - www.urbanoutfitters.com
Negozio di abbigliamento giovane, funky, rap, soprattutto ottime t-shirt
628 Broadway tra Bleecker e Houston Street
Tel. (212) 475-0009

NIKETOWN
L’intero universo del noto marchio Nike, in un intero edificio multipiano
6 E 57TH Street
Tel. (212) 891-6453

THE GAP - www.gap.com
Ottimi capi d’abbigliamento
34TH & Broadway
Tel. (212) 760-1268

BANANA REPUBLIC - www.bananarepublic.com
Ottima linea di abbilgiamento a prezzi non esagerati
626 Fifth Ave
Tel. (212) 974-2350

THE ORIGINAL LEVI'S STORE
Il più importante e meglio fornito store dei famosi Jeans. Prezzi leggermente più alti rispetto ad altri negozi che trattano lo stesso marchio (in media sui 50$ rispetto ai 40$ di altri negozi di abbigliamento)
3 E 57th Street
Tel. (212) 838-2188

VICTORIA'S SECRET - www.victoriassecret.com
Biancheria intima e sexy da donna.
34 E 57th Street, vicino a Madison Avenue
Tel. (212) 758-5592

Cibo

DEAN & DELUCA - www.deandeluca.com
Un must di New York. Formalmente è un negozio di alimentari, ma è molto di più, è l'universo del cibo, dagli ottimi alimenti e sempre freschi (fanno crca 150 tipi diversi di pane), ad oggettistica per la casa, arredo. Ottimi i piatti già pronti. Appuntamento imperdibile al pare di una visita alla statua della Libertà o una vista dall'Empire State Building
560 Broadway
Tel. (212) 226-6800

Gioielli

TIFFANY & CO. - www.tiffany.com
Un nome...un simbolo di New York e della Fifth Avenue
Fifth Avenue at 57th Street
Tel. (212) 755-8000

Design e arredo Casa

MOMA DESIGN STORE - momastore.org
Il più importante museo di arte moderna offre ha anche un bellissimo store dove poter acquistare oggetti di design. Vendite anche on-line
44 W 53rd Street (tra Fifth e Sixht Avenue)
Tel (212) 767-1050

POTTERY BARN - www.potterybarn.com
Il più famoso e ben fornito negozio per oggettistica e arredo casa
127E. 59TH Street - LEXINGTON
Tel. (917) 369-0050

TAKASHIYAMA
Grande store dove trovare oggetti raffinati per la casa, di importazione giapponese. Famoso anche per i suoi fiori sempre freschi e per la possibilità di trovare ingredianti e cibo giapponese
693 Fifth Avenue, tra 54th e 55th Street

Computer ed elettronica

APPLE STORE SOHO - www.apple.com
Lo store del momento ha una serie di negozi sparsi per la città, qui viene proposto quello di SOHO
103 Prince St.
Tel (212) 226-3126

B&H PHOTO - www.bhphotovideo.com
Il miglior negozio di fotografia ed accessori, vendite anche on-line
420 Ninth Avenue, tra la 33th e 34th Street
Tel. (212) 444-6615

Giocattoli

F.A.O. SCHWARZ - http://www.faoschwarz.com/
Ha appena riaperto uno dei negozi simbolo di New York. Un mondo paradisiaco per grandi e piccini
767 Fifth Avenue (Fifth Avenue at 58th Street)
Tel. (212) 644-9400

COCA COLA FIFTH AVENUE
Prodotti e oggetti legati al celebre marchio
711 Fifth Avenue
Tel. (212) 418-9260

DISNEY STORE
Tutto il magico mondo della Disney
711 Fifth Avenue
Tel. (212) 702-0702

TOY'S ‘R’ US
Di fronte a Macy's, uno dei più grandi negozi di giocattoli
Herald Square

Postato il Sabato, 26 novembre @ 19:04:26 CET di AOTR-admin

 
Links Correlati
· Inoltre 04-Città
· News by AOTR-admin


Articolo più letto relativo a 04-Città:
Guida allo Shopping di New York



Article Rating
Average Score: 4.2
Voti: 10


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad




Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico



Associated Topics

01-Consigli di Viaggio04-Città


Ideato e realizzato da AMERICA ON THE ROAD. - Copyright 2001-2010 - Versione 4.0. -

E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito. All Rights Reserved PageRankFree.com

Noleggia un Auto con Alamo

Alamo Rent a Car
Prenota un Hotel - Book an Hotel

InterContinental Hotels Group Hotels and Resorts

Compara le tariffe degli Hotel dei maggiori portali di prenotazione online

HotelsCombined.com - Search and Compare Hotel Prices across multiple Hotel Networks

Prenota un volo Alitalia



Vola negli USA con SWISS


PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty for details see the license.
Generazione pagina: 0.098 Secondi