Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account
 
Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR


About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche


I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio


Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre


Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo


Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA


Prenota Motel6


Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari



AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici


Diventa Fan

Cerca nel sito




Scopri NYC


Assicurazione di viaggio


Non perderti negli USA


California Dreamin' - 10° giorno - Los Angeles - Morro Bay (360 km)
22-California Dreamin'LOS ANGELES - SANTA BARBARA - MORRO BAY (360 km)
  • Data : 07 Agosto 2000
  • Il tragitto di oggi
  • Il pernottamento : LA SERENA INN a Morro Bay
  • PHOTO GALLERY
  • I LINK PER QUESTA PAGINA
  • CONSIGLI E SUGGERIMENTI


  • Dopo aver saldato i conti all'albergo, malinconicamente ci avviamo verso nord; una malinconia dettata più che altro dall'assottigliarsi dei giorni di vacanza.

    Questa giornata e la successiva ci permetteranno di giungere a San Francisco e nel tempo stesso di vedere tutta la costa californiana, almeno nella sua parte più affascinante e rinomata.

    La meta di partenza per questa risalita verso San Francisco, la "porta d'oro" è Santa Monica; imboccando sempre la 405 Nord usciamo lungo Santa Monica Boulevard, fino ad incrociare Ocean Front Walk, ovvero la strada che costeggia il mare. Li si svolta a destra e si segue sempre questa strada, ovvero la Us 1 (in alcuni tratti diventa Us 101) che per quasi 700 km ci terrà compagnia fino a destinazione.Diamo l'ultimo saluto alla stupenda Santa Monica, è un arrivederci...non un addio, passiamo per Malibù, Topanga Beach e Pacific Palissades, luoghi già visti....indubbiamente ci mancheranno!

    La prima sosta della giornata dopo circa due ore e mezza di viaggio è la famosa città di Santa Barbara, nota per una delle sue più importanti Missioni.

    Santa Barbara è una delle località balneari più famose della California per il suo clima particolarmente mite (84% delle giornate con cielo sereno); la città con i suoi tetti di tegole rosse, i muri delle case dipinti di bianco e le palme lungo le vie, danno a questa città una forte impronta mediterranea, che rimanda alle sue origini spagnole. Tali origini sono evidenziate dai suoi due più importanti e antichi monumenti, la Mission Santa Barbara e El Presidio de Santa Barbara Historic Park, un sito archeologico ancora in fase di scavo costituito dalle antiche fortezze volute da Padre Junipero Serra per difendere la cristianizzazione e la colonizzazione spagnola.

    Di particolare interesse è anche il municipio (County Courthouse) anch'esso in stile ispano-moresco, molto apprezzato per la qualità degli affreschi e per le maioliche tunisine che ricoprono i muri. E' uno degli edifici pubblici più belli della costa Ovest.

    Altre due zone sono molto battute dai turisti; il molo, Stearns Wharf, è uno dei più antichi della costa californiana, vi sono molti negozi di souvenir e bar-ristoranti dove mangiare Fish&Chips (pesce fritto e patatine, un'istituzione). L'altro punto vitale è State Street, la via più centrale di Santa Barbara. Qui troverete tanti negozi, bar e locali notturni, simbolo di una vitalità della città. Lungo State Street si trova anche un centro commerciale in stile messicano, costituito da tanti piccoli edifici lungo viuzze strette e curve; molto caratteristico, da vedere.

    Approfittiamo per pranzare sul molo, dove con pochi dollari mangiamo un ottimo Fish & Chips.Rientrando verso il centro, prima del canonico "4 passi per lo Shopping" notiamo sulla spiaggia tanti ragazzi che stanno allenandosi per diventare Baywatch, con il sogno e la speranza di diventare come Pamela Anderson (dalle foto i puntini rossi sulla spiaggia sono loro)....

    Breve accenno sulle Missioni

    Molto prima della scoperta dell'oro la California fu trasformata in una colonia spagnola da zelanti monaci che diffusero il cristianesimo. Dopo essersi impossessati della Baja California (Messico) si vollero spingere più a Nord (attuale California); il merito di questa opera la si deve a Padre Junipero Serra che nel 1769 fondò la prima Missione a San Diego; da lì, spingendosi verso Nord fondò una catena di Missioni, in totale ce ne sono 21, tra loro collegate da "El Camino Real". In parte il "Cammino del Re" segue l'attuale Us101, congiungendo San Diego con Sonoma, in modo tale che in un giorno a cavallo si poteva raggiungere la missione successiva per poi rifocillarsi e riposarsi. Le più importanti missioni si trovano a San Diego (la prima), a Santa Barbara e a Carmel (dove è sepolto Padre Serra).

    Santa Barbara Mission

    Dopo pranzo ci rimettiamo in marcia, verso San Luis de Obispo, piccola cittadina spagnoleggiante dall'aria giovane; la sosta a San Luis de Obispo è degna di nota, perché questa città possiede uno degli alberghi più stravaganti del Mondo: il Madonna Inn (100 Madonna Road, lo si vede lungo la Us 101).

    Madonna Inn

    Ma cosa ha di così speciale; già all'apparenza si presenta di un colorino rosa, unico e al contempo demenziale, Kitsch per eccellenza; è dotato di 109 camere tutte con arredo specifico. Potete scegliere tra una caverna, una cripta di una cattedrale, un teepe indiano, la stanza con la cascata all'interno. Fermatevi per una visita, ogni tour che passa fa una sosta d'obbligo, in questa specie di Disney del cattivo gusto. Se volete prenotare una camera fatelo con grande anticipo, è un po' caro ma ne vale la pena; alla reception acquistate un po' di cartoline che ritraggono queste camere particolari oppure recatevi alla caffetteria dove persino i divanetti sono di color rosa shocking.  

    Tanto per rendervi l'idea ecco alcune camere "un po' particolari":

    Cave Room

    insolita stanza al Madonna Inn

    Buffalo Bill Room

    Dopo la visita di "particolarità americana" si riprende fino all' arrivo a Morro Bay, sono già più delle sei, ci sembra opportuno terminare qui la giornata.

    Morro è una tranquillissima località di pescatori, molto piccola e graziosa, ma al tempo stesso, per chi viene dal caos di Los Angeles, è un po' troppo desolata. 

    Morro Bay è famosa per il "Morro Rock" un monolite di origine vulcanica che spunta dal mare e domina la baia piena di dune sabbiose. Grazioso è il lungo mare, con pontili e casette di legno......non c'è in giro un anima viva.

    Andiamo a mangiare una Pizza con cipolle, tonno, peperone, mais e doppio formaggio veramente buona nell'unico punto di ritrovo del paese....faccio sempre più schifo. NO!!!IO NON CI STO'. Questa mega-pizza (tra l'altro formato "regular" 70-80 cm di diametro) ce la siamo divisa in due e non l'abbiamo nemmeno finita.....mentre i vicini...dei ragazzini di 12 o 13 anni se ne sono mangiata una formato large...più le patatine e un'altra portata!!!!!

     

    <<< Indietro - Continua >>>

     

    I LINK PER QUESTA PAGINA

    Santa Barbara hotel :per trovare una sistemazione a Santa Barbara

    Madonna Inn - San Luis Obispo, California : uno dei più stravaganti hotel della California, da vedere anche se non ci si vuole soggiornare. Interessante il tour delle stanze, utile per le prenotazioni ma anche per vedere gli stravaganti arredi

    Central Coast : tutto sulla zona di Pismo Beach, Arroyo Grande, San Luis de Obispo

    Estero Bay Online : notizie, alloggi, ecc.. nella zona di Morro Bay

    Morro Bay : il villaggio di pescatori di Morro Bay.

    Per altri link, consulta la Directory USA>California di America On The Road

    CONSIGLI E SUGGERIMENTI

    Se dovete affrontare il trasferimento da Los Angeles a San Francisco o viceversa, se ne avete il tempo, fatelo in macchina, la riconsegna la potete fare in qualsiasi luogo della California senza pagare nessuna sovrattassa; in questo modo scoprirete degli angoli di paesaggio che altrimenti non immaginerete nemmeno.

    L'ideale è di viaggiare lungo la US 1 o US 101, che è la strada costiera; la strada è in molti tratti molto lenta perché piena di curve e poiché si passa in centri abitati......ma il bello è scoprire questi luoghi caratteristici, altrimenti poco menzionati. La strada US 5, la più veloce e diretta, passa per zone desolate e desertiche e quello che vedrete è al massimo qualche complesso industriale....fate voi. 

    PHOTO GALLERY

    la ridente cittadina si Santa BarbaraLa cittadina di Santa Barbara, importante centro turistico dall'aria ispano-messicana

     

     

    la spiaggia di Santa BarbaraLa spiaggia di Santa Barbara vista dallo Stearns Wharf

     

     

    La spiaggia di Santa BarbaraLa spiaggia di Santa Barbara

     

     

    Morro RockMorro Rock, un antico vulcano che si erge nella baia di Morro Bay

     

     

    Morro BayMorro Bay è un paese caratteristico di pescatori, l'armonia e la pace regnano sovrane

Postato il Domenica, 20 febbraio @ 12:40:24 CET di AOTR-admin

 
Links Correlati
· Inoltre 22-California Dreamin'
· News by AOTR-admin


Articolo più letto relativo a 22-California Dreamin':
California Dreamin' - 5° giorno - Los Angeles (Hollywood - Beverly Hills)



Article Rating
Average Score: 4.4
Voti: 5


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad




Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico



Associated Topics

01-Consigli di Viaggio02-Itinerari consigliati04-Città


Ideato e realizzato da AMERICA ON THE ROAD. - Copyright 2001-2010 - Versione 4.0. -

E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito. All Rights Reserved PageRankFree.com

Noleggia un Auto con Alamo

Alamo Rent a Car
Prenota un Hotel - Book an Hotel

InterContinental Hotels Group Hotels and Resorts

Compara le tariffe degli Hotel dei maggiori portali di prenotazione online

HotelsCombined.com - Search and Compare Hotel Prices across multiple Hotel Networks

Prenota un volo Alitalia



Vola negli USA con SWISS


PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty for details see the license.
Generazione pagina: 0.112 Secondi