Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account
go to bus 
Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR


About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche


I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio


Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre


Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo


Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA


Prenota Motel6


Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari



AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici


Diventa Fan

Cerca nel sito




Scopri NYC


Assicurazione di viaggio


Non perderti negli USA


California Dreamin' - 7° giorno - Universal Studios Hollywood
22-California Dreamin'

UNIVERSAL STUDIOS HOLLYWOOD

  • Data : 04 Agosto 2000
  • Il tragitto di oggi
  • Il pernottamento : HOTEL HILTON & TOWER a Los Angeles
  • PHOTO GALLERY
  • I LINK PER QUESTA PAGINA
  • CONSIGLI E SUGGERIMENTI


  • Intera giornata dedicata ad uno dei parchi di divertimenti più famosi di Los Angeles: Gli Universal Studios, d'altronde siamo nella capitale del cinema mondiale, immancabile quindi il tributo al grande cinema Made in Usa.

    Esistono diversi studi cinematografici da visitare in città, ma gli Universal Studios sono del tutto particolari perché oltre a comprendere tutta una serie di teatri di posa, set, ecc.... è anche e soprattutto un grande parco giochi ispirato ai più grandi film. 

    Per raggiungere gli Studios ci vuole 1 ora e mezza dall'albergo; prendete la 405 fwy in direzione nord, uscite in corrispondenza della Santa Monica Fwy (interstate 10) e dirigetevi in direzione east, fino ad incontrare la 110 Pasadena Hwy, da lì in direzione nord per un breve tratto per svoltare poi sulla Us 101 (Hollywood Fwy) sempre direzione nord ; uscita Universal City. Ingresso 38 $ + 5 $ parcheggio. 

    Gli Universal Studios sorgono nella parte Nord di Los Angeles, in quella che, in conseguenza, è stata rinominata Universal City. Coprono una superficie di diversi ettari, e racchiudono in se svariati teatri di posa per film e telefilm.

    Tanto per intederci in questi teatri sono stati girati film del calibro de "Lo Squalo", "Apollo 13" con Tom Hanks, "E.T." , "King Kong", "Backdraft: Fuoco assassino", prima esperienza come regista dell'attore che interpretava Richard Cunningham in Happy Days (Ron Howard), "Jurassic Park" di Steven Spielberg, "Psycho" di Hitchcok, e la serie televisiva "La Signora in Giallo" che tanto piace a mia madre!

    Generalmente un giorno solo è un po' poco per poter visitare tutti gli Studios, inclusi tutti gli shows e le varie attrazioni  che compongono il parco stesso. Quindi il mio consiglio è di pianificare bene il vostro itinerario prima di iniziare scegliendo così cosa vedere. Io vi propongo quello che ho fatto e devo dirvi che in una giornata siamo riusciti a vedere quasi tutto. Per maggiori informazioni consultare la voce Consigli, trucchi in fondo alla pagina.

    La visita del parco inizia a bordo di un trenino "Trolley", che lungo il percorso effettua fermate nei luoghi più interessanti degli studi cinematografici (altrimenti a piedi questa zona è interdetta). E' incredibile!!! Passerete tra i capannoni dove stanno girando i film, vedrete le attrezzature, il dietro le quinte, ecc...e se vi riesce pure qualche personaggio famoso. Proprio in quei giorni stavano girando il nuovo Jurassic Park che uscirà mi sembra nel 2002, e sbirciando dentro il capannone era possibile scorgere la grande foresta ricostruita con l'intera equipe al lavoro.

    Lungo il percorso vedrete inoltre la famosa casa di Psyco passerete sul set del 1° Jurassic Park e di Apollo 13, e parteciperete attivamente ad alcune attrazioni, come lo Squalo....verrete assaliti davvero dal pesce assassino, oppure vivrete in prima persona il terremoto di San Francisco. La migliore di tutte resta comunque "King Kong" dove il trenino viene assalito dal gigante gorilla in una sequenza molto simile a quella del film, incredibile spettacolo di effetti speciali di fuoco, esplosioni ecc...

    Una volta terminato il "viaggio" sul trenino (un'oretta e mezza) sarete pronti per immergervi nel pieno delle attrazioni (dette rides) e nell'inevitabili code da sostenere.

    Facendo riferimento alla mappa che potete scaricare dall'apposita sezione , vi do una breve descrizione delle migliori in ordine di importanza attrazioni del parco.

    - JURASSIC PARK - A bordo di una barca seguirete un percorso prefissato, "navigherete" in una foresta primordiale e vedrete dei dinosauri meccanici in movimento che si avvicineranno a voi. Ma il bello deve venire.....l'inizio tranquillo e pacifico ben presto si trasforma ben presto in incubo quando la barca verrà assalita dal T-rex....Il finale non ve lo dico.....Impressionante!!!!!!!!!!! e per chi ha lo stomaco ben allenato. 
    Questa attrazione vale da sola il prezzo del biglietto! All'ingresso c'è sempre molta coda, nell'ordine di 1 ora e mezza 2 ore.

    - BACK TO THE FUTURE - Ispirato al Film "Ritorno al Futuro" è una giostra che vi lascerà a bocca aperta. Seduti all'interno di una riproduzione della vettura utilizzata per il film, la macchina si muove in corrispondenza dell'azione che si svolge sullo schermo che copre l'intera vostra visuale.
    La sensazione è quella di essere veramente all'interno del film!!

    - BACKDRAFT fuoco assassino - Il tutto si svolge in una ricostruzione del capannone di lavorazione chimica della scena finale del film : nel buio si sprigiona all'improvviso una fiammella... tutto okay, penserete....vero ? No ! Di colpo scoppia l'inferno : fiammate, esplosioni, bidoni che saltano da tutte le parti, strutture che s'inclinano... se non avete idea di che cosa voglia dire trovarsi in un incendio, beh, ve la farete di sicuro. 

    Non preoccupatevi all'ingresso verrete ben bagnati!!! e solo dopo capirete il perché...e nel momento dell'incendio fa parecchio caldo!!!! Fortemente sconsigliato a chi è debole di cuore o teme i luoghi chiusi ed affollati.

    TERMINATOR 2 - Ispirato al Film con Swharzneger, è una delle attrazioni più tecnologiche degli Studios. Indosserete degli occhialini tridimensionali e assisterete ad un cyber show composto da una parte filmata e da una parte recitata da attori.Da vedere assolutamente anche perché è difficilmente spiegabile per iscritto

    -  WILD WILD WEST SHOW - Spettacolo dal vivo, ambientato nel vecchio West, in cui un gruppo di stuntmen capitanati dall'immancabile Calamity Jane, spiegano, in maniera forma comica, alcuni dei trucchi principali utilizzati nella realizzazione dei film western.

    -  THE WORLD OF CINEMAGIC - In uno studio vi verranno svelati gli effetti del mondo cinematografico; si compone di tre parti: nella prima scoprirete i segreti del mago del  brivido Hitchcock, tra cui anche la scena famosa della doccia, nella seconda sezione scoprirete i segreti di Ritorno al Futuro ed infine scoprirete i segreti degli effetti sonori . Possibilità di partecipazione diretta da parte del pubblico.Ideale per chi mastica bene l'inglese.

    - E.T. - Non una delle più strepitose attrazioni ma degna di nota, ma merita di essere segnalata ai nostalgici del film, soprattutto a chi è cresciuto vedendo il film del pupazzo extraterrestre. Salirete a bordo di una bicicletta che improvvisamente si mette a volare sopra boschi e la città. Alla fine immancabile saluto di E.T.,che vi saluta agitando la "mano" e pronunciando il vostro nome.

    Oltre a queste vi sono numerose altre "giostre" e potete anche trascorre intere ore nei numerosissimi negozi di souvenir, ognuno dedicato alla relativa attrazione. Chi non rinuncia al mangiare ha la possibilità di scegliere tra infiniti bar e fast-food...insomma c'è l'imbarazzo nella scelta !!

    All'esterno del parco si trova Universal City Walk una vera e propria cittadella del divertimento che si può visitare anche di sera. Qui potrete trovare oltre ai vari negozi di gadget tanti ristoranti a tema come l'Hard Rock Cafè, Planet Hollywood, Nascar Cafè e giganti cinema multisala. Ideale per una serata diversa.

    Rientro in serata all'albergo stanchi ma soddisfatti...esterrefatti dell'attrazione Jurassic Park

     

    <<< Indietro - Continua >>>

     

    I LINK PER QUESTA PAGINA

    Universal Studios : il parco di divertimento dedicato al mondo del cinema e degli effetti speciali

    Disneyland : l'eterno sogno di grandi e piccini....Disneyland

    Knotts Berry Farm : uno dei più importanti parchi dopo Disneyland

    Six Flag Magic Mountain : come dice il nome grande parco di montagne russe...Impressionante

    Per altri link, consulta la Directory USA>California di America On The Road


    CONSIGLI E SUGGERIMENTI

    Recatevi agli Studios fin dalla mattina presto, l'ideale all'apertura (7-23) e appena entrati cercate di raggiungere le attrazioni più lontane perché meno raggiunte subito dalla massa. Scegliete inoltre di fare per prime quelle più gettonate e non tralasciarle nell'orario di punta (dalle 12 alle 16). Vi sono degli Show che si svolgono ad orari prefissati, tenetene conto nella vostra pianificazione. Fate conto comunque che per le maggiori attrazioni ci vuole in media 1 ora di attesa...quasi sempre.

    Procuratevi da riviste o giornali i Free-coupon che vi permettono di avere sconti all'ingresso del parco; più coupon avrete... meno pagherete dato che questi sono tra loro cumulabili purché non dello stesso tipo.

    Abbigliamento da "battaglia" consigliato, dato che sarete spesso e volentieri inondati di acqua per rinfrescarvi.Comprate i rullini per le foto fuori dal parco (all'interno arrivano anche a 20000 £).

    Per mangiare potete uscire dal parco e andare nella vicina Universal City Walk e poi rientrare liberamente....fatevi fare un timbro luminescente sulla mano...altrimenti dovete ripagare il biglietto.

    PHOTO GALLERY

    La famosa sfera che ruota è il simbolo degli Universal Studios

     

     

    Universal City Walk: Hard Rock Cafè

     

     

     

     

     

     

    Universal City Walk: una piccola cittadella del divertimento: cinema, locali a tema negozi di souvenir.

     

     

     

     

     

    L'attrazione di Jurassic Park....senza parole!!!

Postato il Domenica, 20 febbraio @ 12:02:57 CET di AOTR-admin

 
Links Correlati
· Inoltre 22-California Dreamin'
· News by AOTR-admin


Articolo più letto relativo a 22-California Dreamin':
California Dreamin' - 5° giorno - Los Angeles (Hollywood - Beverly Hills)



Article Rating
Average Score: 4.33
Voti: 3


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad




Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico



Associated Topics

01-Consigli di Viaggio02-Itinerari consigliati04-Città


Ideato e realizzato da AMERICA ON THE ROAD. - Copyright 2001-2010 - Versione 4.0. -

E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito. All Rights Reserved PageRankFree.com

Noleggia un Auto con Alamo

Alamo Rent a Car
Prenota un Hotel - Book an Hotel

InterContinental Hotels Group Hotels and Resorts

Compara le tariffe degli Hotel dei maggiori portali di prenotazione online

HotelsCombined.com - Search and Compare Hotel Prices across multiple Hotel Networks

Prenota un volo Alitalia



Vola negli USA con SWISS


PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty for details see the license.
Generazione pagina: 0.072 Secondi