Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account
 
Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR


About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche


I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio


Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre


Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo


Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA


Prenota Motel6


Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari



AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici


Diventa Fan

Cerca nel sito




Scopri NYC


Assicurazione di viaggio


Non perderti negli USA


California Dreamin' - 6° giorno - Los Angeles (Santa Monica - Malibù)
22-California Dreamin'
SANTA MONICA - GETTY CENTER - MALIBU'
  • Data : 03 Agosto 2000
  • Il tragitto di oggi
  • Il pernottamento : Hotel Hilton & Towers a Los Angelesel
  • PHOTO GALLERY
  • I LINK PER QUESTA PAGINA
  • CONSIGLI E SUGGERIMENTI

    Intera giornata dedicata a due delle più prestigiose spiagge della California Santa Monica e Malibù.

    Imboccando sempre la fwy 405 North e uscendo lungo il Santa Monica Blvd West si raggiunge la località di Santa Monica, ormai inglobato nei tentacoli di Los Angeles, ma a tutti gli effetti una vera e propria cittadina autonoma, molto tranquilla e residenziale ma soprattutto una delle più vicine spiagge di L.A.

    La recente opera di rinnovo del centro cittadino, la Third Street Promenade, è oggi un ritrovo alla moda per i giovani: i molti cinema, bar e ristoranti lungo questa isola pedonale hanno trasformato il quartiere in un luogo vivace di sera, al contrario di altre spiagge come Venice.

    Santa Monica rappresenta per il turista la tipica spiaggia della California; effettivamente nei telefilm si vedono queste spiagge chilometriche con le case sulla sabbia, la gente che va in bicicletta o con i Roller-Blade, il pontile di legno dal quale si pesca, le onde fredde dell'Oceano e .......le torrette dei guardaspiaggia (Baywatch).Santa Monica è effettivamente così come ce l'immaginiamo.

    Uno dei punti più famosi è il Santa Monica Pier, forse il pontile in legno più famoso d' America. Tanto per capirci è quello con la ruota panoramica e le montagne russe che è stato ripreso molte volte nei telefilm, ricco di negozietti e ristoranti è uno dei posti più frequentati. Dal Pier è possibile raggiungere la spiaggia e rilassarsi al sole della California (il cielo non è sempre limpido a causa delle foschie soprattutto di mattina).

    Per gli amanti della attività fisica le spiagge rappresentano una buona palestra per l'allenamento quotidiano. Sedendosi su di una panchina e osservando la gente che passa sul marciapiede lungo la spiaggia è possibile avere un quadro generale della vita tipica di un paese di mare: dalla classica corsa, alla bicicletta e ai Roller-Blade uomini, donne, vecchietti/e l'americano medio pratica giornalmente la sua ginnastica.....il risultato è che comunque sono sempre molto grassi!!! 

    E' possibile stando seduti vedere passare delle belle bionde con dei bei cul....(ops??) uno spettacolo per la vista ....e ti vien voglia di inseguirle, ma anche si vedono delle cose strampalate come il cane che va sullo Skateboard con gli occhiali da sole....(That's America...)

    A pranzo siamo andati in uno dei miei locali preferiti: HOOTERS (Santa Monica Blvd vicino alla Third Street Promenade)

    HOOTERS è un locale tipo Hard Rock Cafè e ha la particolarità di avere come cameriere delle stupende ragazze (un esempio a destra)  ...ben dotate che servono ai tavoli (Hooters vuol dire anche Tettona....). Le ragazze sono gentilissime e fanno volentieri e velocemente amicizia soprattutto con noi MASCHIETTI ITALIANI....per ciò un consiglio dove vedete un'insegna arancione con un gufo (Hooters vuol dire soprattutto gufo) e con dentro delle ragazze con pantaloncini cortissimi arancione e canottiere bianche ultra-aderenti bene ....FIONDATEVI  SUBITO DENTRO e se siete in compagnia della vostra ragazza o di vostra  moglie beh .....lasciatela fuori.

    Ma Hooters è soprattutto un bar ristorante, giustamente l'occhio vuole la sua parte, dove si mangiano molte specialità americane: un suggerimento per la prima volta provate Chicken Wings (ali di pollo fritte) sono la specialità della casa e si possono avere in diverse gradazioni da Mild a Hot a seconda se le preferite più o meno piccanti (quelle hot hanno un colorito rosso fuoco e veramente quando le mangiate ...bruciano..adatto per chi ha lo stomaco ben allenato).

     

    Ottimi sono anche i piatti di pesce: gamberi, calamari e soprattutto i Granchi, un'istituzione in California; vi serviranno 25 once di chele di Granchio, che secondo tradizione sono da spaccare picchiandole sugli enormi tavoloni in legno del locale.

    Se siete amanti della birra chiedete un Pitcher (una caraffa da 2 litri) della vostra birra preferita, che vi terrà buona compagnia durante i vostri pranzi. Rigoroso dopo una tappa da Hooters acquistare il loro calendario (mamma mia !!!!) e farselo autografare dalle cameriere (a volte scappa anche qualche dedica piccante e non mancano i cuoricini e i baci).

    Fatta la foto di rito con alcuna delle ragazze (saluto in particolare Princess e Miriam che ci hanno servito) usciamo a malincuore dal ristorante perché nel pomeriggio abbiamo una visita prenotata al Getty Museum sulle colline di Santa Monica.

    Per una visita "virtuale" al Getty Museum ho dedicato una pagina apposita, non tanto per sottolineare la ricchezza delle collezioni custodite, ma soprattutto per testimoniare con foto l'aspetto architettonico di questo notevole complesso progettato dall' Architetto americano Richard Meier (essendo uno studente di architettura mi sembrava utile parlarne, dato che tra l'altro Meier è uno dei miei architetti favoriti!) 

    Dopo la visita al Getty Museum, sulle alture di Santa Monica, ritorniamo al mare per vedere un'altra delle spiagge famose della California: Malibù.

    Malibù e dintorni è nota per essere una delle mete predilette delle star del cinema hollywoodiano, qui abitano gente del calibro di Mel Gibson, Sharon Stone...ecc ed effettivamente la presenza di lusso e ricchezza è tangibile in ogni angolo. Le colline sono disseminate di villoni con piscine e parchi immensi, per strade macchine cabrio, Porsche, Ferrari sfrecciano lungo la strada che costeggia il mare.

    Forse più presi dalla foga di vedere qualcuno di famoso trascuriamo un po' il paesaggio anche se a dir la verità mi sarei aspettato una cittadina allegra con palme ecc. Effettivamente Malibù come città non esiste nel senso vero e proprio; è un insieme di case senza un centro, le case addirittura stanno lungo la spiaggia (avete presente quelle case che si vedono nei film sulle palafitte..ecco quelle!!), ma l'aria che si respira è davvero elettrizzante, non sembra neanche di essere a pochi chilometri dal caos di L.A. Anche il mare sembra completamente cambiato, non ci sono più le spiagge lunghissime di Santa Monica, la costa diventa più frastagliata e rocciosa, tanto per intenderci molto più simile al mediterraneo ed è pieno di surfisti (Malibù Lagoon, Topanga State Beach).

    Vista Malibù, forse un po' delusi dalle aspettative di questo luogo, torniamo in hotel immergendoci un'altra volta nel caos delle autostrade di Los Angeles....ed è li che pensi che forse la pace, la tranquillità e la riservatezza di Malibù non erano poi così male.

    Di questa giornata una cosa mi è rimasta particolarmente impressa e in un certo senso mi ha fatto apprezzare in maniera diversa Los Angeles: L.A. offre una panoramica veramente impressionante, una molteplicità di aspetti che per certi sensi non ti fanno mai stancare di scoprirla, di amarla e allo stesso tempo odiarla; potrei definire i "1000 aspetti di Los Angeles" come l'aggettivo che meglio identifica questa situazione.

     

    <<< Indietro - Continua >>>

     

    I LINK PER QUESTA PAGINA

    Santa Monica : alla scoperta della città di Santa Monica

    Municipalità di Santa Monica : sito ufficiale di Santa Monica

    Third Street Promenade : la via più importante con negozi, ristoranti ecc...

    Malibù : Sito ufficiale della lussuosa e famosa città di Malibù, luogo e meta dei divi del cinema

    Per altri link, consulta la Directory USA>California di America On The Road

    CONSIGLI E SUGGERIMENTI

    Dato che si è parlato di cibo, diamo qualche informazione. Il più delle volte quando andate in un fast-food o anche in buona parte dei ristoranti quando prendete una bibita (in un bicchiere s'intende) potete berne quanta ne volete, si chiama FRE REFILL. Nei fast-food sei tu che ti riempi il bicchiere quante volte vuoi e con quello che vuoi e paghi un fisso (il bicchiere ti viene dato vuoto o con la prima consumazione. Chiedete per maggior sicurezza e con gentilezza  "May I Have a Refill?" (Se posso "ricaricare" il bicchiere) al massimo vi daranno quanti bicchieri vorrete di acqua...naturale.

    Sempre buona norma per spendere di meno raccogliere Coupon sui giornali distribuiti per strada, oppure in tema di fast food, andate in catene meno note, tipo Nathan's (molto buono, vedi Las Vegas), Carlo's Jr. o da Denny's (qui troverete un ampia scelta di mangiare all' Americana...consigliato!!!). Dato la vicinanza provate la cucina tex-mex della catena Taco Bell's (ottimi tacos, burrito, fajtas).

    Se volete passare una serata diversa esistono diversi locali a tema dove mangiare e bere qualcosa, gli ormai famosi Hard Rock Cafè, Planet Hollywood, ma anche Harley Davidson Cafè e lo stesso Hooters, sopra citato.

    I prezzi ai ristoranti o dove verrete serviti da cameriere non comprendono le tasse, non fate i soliti italiani, date la mancia (corrisponde alle tasse). Praticamente, a vostra discrezione, dovete aggiungere al conto una quota (TIPS) che va dal 10 al 20 %, fate 15 % è ok, praticamente è lo stipendio del personale. Se non pagate può anche succedere che vi fanno pulire alla chiusura il locale o vi tengono a lavare i piatti. Non succede spesso ma può capitare...Vi ho avvertito!!

     

    PHOTO GALLERY

    Santa Monica PierIngresso al molo di Santa Monica uno dei simboli della città

     

     

    la spiaggia di Santa MonicaLa spiaggia vista dalla Us1, la strada costiera che va da San Diego fino a Seattle

     

     

    La spiaggia di Santa MonicaL'ampia spiaggia di Santa Monica, sullo sfondo le Malibù Hills, le colline più prestigiose e ambite dai divi del cinema

     

     

    La spiaggia di Santa MonicaEcco com'è la tipica spiaggia californiana..così è nei film e così la troverete a Santa Monica

     

     

    Torretta BaywatchFoto di rito alla torretta dei guardaspiaggia...i famosi BAYWATCH

     

     

    La spiaggia di VeniceLa spiaggia di Venice dal Santa Monica Pier

     

     

    Santa MonicaSanta Monica

     

     

     

     

     


    da HootersSiamo da Hooters: io e Princess, una ragazza molto simpatica :-)

     

     

     

     

     

    da HootersDa sinistra, Io Miriam e Massimiliano

Postato il Domenica, 20 febbraio @ 10:59:17 CET di AOTR-admin

 
Links Correlati
· Inoltre 22-California Dreamin'
· News by AOTR-admin


Articolo più letto relativo a 22-California Dreamin':
California Dreamin' - 5° giorno - Los Angeles (Hollywood - Beverly Hills)



Article Rating
Average Score: 2.5
Voti: 2


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad




Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico




Ideato e realizzato da AMERICA ON THE ROAD. - Copyright 2001-2010 - Versione 4.0. -

E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito. All Rights Reserved PageRankFree.com

Noleggia un Auto con Alamo

Alamo Rent a Car
Prenota un Hotel - Book an Hotel

InterContinental Hotels Group Hotels and Resorts

Compara le tariffe degli Hotel dei maggiori portali di prenotazione online

HotelsCombined.com - Search and Compare Hotel Prices across multiple Hotel Networks

Prenota un volo Alitalia



Vola negli USA con SWISS


PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty for details see the license.
Generazione pagina: 0.111 Secondi