Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account
 
Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR


About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche


I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio


Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre


Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo


Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA


Prenota Motel6


Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari



AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici


Diventa Fan

Cerca nel sito




Scopri NYC


Assicurazione di viaggio


Non perderti negli USA


California Dreamin' - 5° giorno - Los Angeles (Hollywood - Beverly Hills)
22-California Dreamin'
HOLLYWOOD & BEVERLY HILLS
  • Data : 02 Agosto 2000
  • Il tragitto di oggi
  • Il pernottamento : Hotel Hilton & Towers a Los Angelesel
  • PHOTO GALLERY
  • I LINK PER QUESTA PAGINA
  • CONSIGLI E SUGGERIMENTI

    Appena alzati prendiamo lo shuttle che dal nostro Hotel ci porta in aeroporto, da qui aspettiamo, un altro bus che ci porta nella zona dei noleggi auto. Che il LAX (aeroporto di Los Angeles) sia grosso, lo sapevo, ma soltanto in questi istanti ti accorgi dell'immensità degli spazi...dopo circa 10 minuti di pulman arriviamo al parcheggio dell'AVIS.Dopo aver ritirato la macchina, una Chrysler Metro, presso il desk, noi avevamo già la prenotazione per cui la procedura è stata velocissima, inizia la visita di Los Angeles

    Los Angeles è sicuramente una città costruita a misura d'automobile, gli spostamenti da un capo all'altro chiedono almeno un'ora, nonostante un ottimo sistema di Freeways consenta di raggiungere tutti gli angoli di questa metropoli di 14 milioni di abitanti. Impensabile muoversi a piedi e in metropolitana (solo 3 linee), mentre è ottima la rete dei bus, per la quale occorrono ore e ore di studio dei vari percorsi (presso l'Hotel Hilton c'è una fermata di bus che porta a Beverly Hills e Santa Monica). E' sempre buona regola studiare a tavolino il percorso, guardando la freeway da prendere, il numero dell'uscita, poiché è molto facile perdersi in questa città, che pensate ha la stessa popolazione del triangolo Milano_Genova_Torino (anche come estensione territoriale).

HOLLYWOOD !!!

 

Prima tappa obbligatoria Hollywood. Partendo dalla zona dell'aeroporto, lungo la Fwy 405 North, si esce a Santa Monica Boulevard o eventualmente lungo il Sunset Boulevard (viale del tramonto, molto noto nell'ambito cinematografico).

Così, dopo un oretta di viaggio ci troviamo lungo Hollywood Boulevard; lo attraversiamo fino ad incontrare la sagoma del Mann's Chinese Theater che è l'emblema vero e proprio di Hollywood. Sullo spiazzo del teatro, si trovano le impronte delle Star; troverete le impronte di "casa nostra" Sophia Loren , Mastroianni, ma anche quelle dei miei idoli , Bruce Willis, Mel Gibson, Al Pacino, non potevano mancare le super-sexy Sharon Stone, Kim Basinger e Marilyn Monroe, accompagnata in una vetrina da un manichino che la ritrae in una delle sue più famose immagini (quella della gonna che si alza a causa dell'aria della metropolitana). Curiose le impronte di Paperino e di R2 e D2 di Guerre Stellari.

Sul marciapiede di Hollywood Blvd si trova la celeberrima Walk of Fame, la passeggiata con le stelle dedicate alle Star del cinema, della musica e della televisione; in totale 2000 stelle, alcune delle quali, di persone sconosciute (perfino c'è una stella dedicata ai Simpsons!).

Molto più interessanti sono i negozi di Souvenir; immancabile l'acquisto di una statuetta degli Oscar, ma a parte questo è possibile fare acquisti di vario genere come locandine di film, foto, autografi, oggetti e abiti realmente posseduti dalle Star (memorabilia).

Tolto il tratto più "turistico" Hollywood Boulevard, diciamolo, fa un po' schifo, piena di bottiglie e barboni sui marciapiedi, locali a luci rosse e sexy shop; prendendo invece la macchina lungo le Hollywood Hills (per intenderci la zona dietro ad Hollywood Blvd fino alla collina forse più famosa del mondo...quella con la scritta in bianco...HOLLYWOOD) lo scenario cambia: immerse nel verde e nel silenzio si trovano ville miliardarie, tutto ben tenuto e pulito.

Alle spalle di Hollywood, si trova uno dei più grandi e famosi parchi della città, il Griffith Park, che si estende su 1620 ettari. All'interno si trovano attrezzature ricreative, sentieri per fare Jogging, escursioni a piedi e a cavallo. Il più importante del parco è l'osservatorio, non tanto per le sua importanza, diciamo scientifico-astronomica, ma perchè rappresenta un ottimo punto di vista dall' alto della città; alla sera è uno spettacolo indescrivibile recarsi su queste colline e vedere milioni e milioni di luci perdersi a vista d'occhio...e solo lì capisci veramente quanto sia sterminata questa città. Per i patiti di James Dean il Griffith Observatory dovrebbe essere abbastanza conosciuto: vedo che avete già capito, una parte di "Gioventù bruciata" venne infatti girata lì.

Nelle vicinanze di Hollywood è possibile visitare altri due posti molto famosi di Los Angeles: Beverly Hills con la sua Rodeo Drive e Melrose Avenue.

Qui la parole d'ordine sono lusso e ricchezza: dopo aver attraversato le zone residenziali di Beverly Hills (i ricchi abitano in collina lungo Mullholland Drive, a Bel Air e sulle Malibù Hills), tappa d'obbligo è la visita di Rodeo Drive, la strada più cara al mondo. Porshe, Ferrari e Rolls Royce sui marciapiedi, bellone bionde che entrano ed escono da negozi di alta moda e da gioiellerie con in mano sacchetti di Gucci, Armani, Valentino, Tiffany e Chanel....tutto come si vede in televisione.....Un po' di delusione nel vedere la tanto famosa Beverly Hills c'è ......"Ma è tutto qui?"...ci chiediamo.

Altra strada molto famosa è Melrose Avenue, il cui tratto più interessante va da Alta Vista a Spaulding Avenue. Con i suoi negozi alla moda, i suoi creatori e i suoi ristoranti, il quartiere è uno dei più vivaci di L.A. : è uno dei pochi posti dove è possibile camminare sia di giorno che di notte e dove convivono borghesi, bohèmien e punk senza grossi problemi. Altro punto centrale soprattutto della vita notturna è il recente complesso di Sunset Plaza, qualche isolato più a Nord di Beverly Hills, sempre lungo il Sunset Blvd.

Sempre in zona potete visitare i Paramount Pictures Studios (5555 Melrose Avenue); a differenza degli Universal Studios, più attrazione turistica in puro stile Disnyland, qui scoprirete veramente i segreti del cinema, passerete nei backstage di molti film famosi in un tour guidato di 2 ore.

<<< Indietro - Continua >>>

 

I LINK PER QUESTA PAGINA

Beverly Hills : sito ufficiale di Beverly Hills

Hollywood.com : camera di Commercio di Hollywood

West Hollywood : sito ufficiale della Municipalità di West Hollywood

Starlinestours : tour della città, visita delle case delle Star del cinema

Per altri link, consulta la Directory USA>California di America On The Road

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Dopo avervi dato le informazioni su come muovervi a Los Angeles, vi spiego un'altra cosa.....come fermarsi......come parcheggiare. Parcheggiare a Los Angeles è veramente un impresa, la soluzione migliore è il parcheggio a pagamento negli autosilo (cari), altrimenti armeggiatevi di santa pazienza e provate nel vano tentativo di posteggiare (pensate a San Francisco è peggio).

Leggete bene i cartelli, contengono indicazioni precise che riguardano la sosta, i giorni delle pulizie in cui è vietato la sosta in alcune ore. Addirittura su alcune strade si può parcheggiare ad eccezione degli orari di punta (7-9 , 16-18), in genere comunque sono a pagamento tramite parchimetro.

Dove vedete la scritta TOW-AWAY significa rimozione forzata...vi sfido poi a trovare la vostra auto in un deposito in una città come L.A.

Fate attenzione infine alla segnaletica orizzontale:

- striscia rossa sul ciglio della strada: divieto di sosta

- striscia verde: sosta consentita fino a 20 min.

- striscia bianca: fermata consentita per il carico e scarico di merce e/o persone.

Per la cronaca non ho mai preso una multa, però fate attenzione sono severissimi.

PHOTO GALLERY

Mann's Chinese TheaterIl Mann's Chinese Theater è il cuore di Hollywood, punto di partenza della celebre Walk of Fame, la passeggiata delle stelle del cinema. Davanti al teatro ci sono le impronte dei divi di Hollywood

 


i SimpsonsLa Walk of Fame, Una delle prime stelle che abbiamo visto: i mitici SIMPSONS

 

 

Sharon StoneSHARON STONE una delle donne più belle di Hollywood

 

 

Marilyn MonroeUno dei simboli di Hollywood: MARILYN MONROE

 

 

 

Kim BasingerKIM BASINGER

 

 

Al PacinoLe impronte di AL PACINO, il mio attore preferito

 

 

Bruce WillisBRUCE WILLIS, altro grandissimo di Hollywood, tra i miei preferiti!

 

 

MArilyn Monroe & Sophia LorenDue simboli di bellezza: MARYLIN MONROE e la nostra SOFIA LOREN hanno lasciato le loro impronte di fronte al Mann's Chinese Theater

 

Tom HanksUno degli attori più quotati di Hollywood: TOM HANKS, superbo in film come Philadelphia e il Miglio Verde

 

 

Rodeo DriveRODEO DRIVE è la strada più lussuosa di Beverly Hills

 

 

le vie di Beverly HillsA spasso per il quartiere di Beverly Hills

Postato il Domenica, 20 febbraio @ 10:32:18 CET di AOTR-admin

 
Links Correlati
· Inoltre 22-California Dreamin'
· News by AOTR-admin


Articolo più letto relativo a 22-California Dreamin':
California Dreamin' - 5° giorno - Los Angeles (Hollywood - Beverly Hills)



Article Rating
Average Score: 4.44
Voti: 9


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad




Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico



Associated Topics

01-Consigli di Viaggio02-Itinerari consigliati04-Città


Ideato e realizzato da AMERICA ON THE ROAD. - Copyright 2001-2010 - Versione 4.0. -

E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito. All Rights Reserved PageRankFree.com

Noleggia un Auto con Alamo

Alamo Rent a Car
Prenota un Hotel - Book an Hotel

InterContinental Hotels Group Hotels and Resorts

Compara le tariffe degli Hotel dei maggiori portali di prenotazione online

HotelsCombined.com - Search and Compare Hotel Prices across multiple Hotel Networks

Prenota un volo Alitalia



Vola negli USA con SWISS


PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty for details see the license.
Generazione pagina: 0.083 Secondi