Warning: include_once(modules/Forums/language/lang-italian.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/mainfile.php on line 207 Warning: include_once(): Failed opening 'modules/Forums/language/lang-italian.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/mainfile.php on line 207 America On The Road - The American Dream
Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account

Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR

About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche

I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio

Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre

Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo

Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA

Prenota Motel6

Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari

AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici

Diventa Fan

Cerca nel sito

Scopri NYC

Assicurazione di viaggio

Non perderti negli USA

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/sessions.php on line 222 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/sessions.php on line 223
America On The Road - The American Dream: Forums

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/page_header.php on line 492 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/page_header.php on line 494 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/page_header.php on line 495 America On The Road :: View topic - Come gestire la nostra tappa allo Yosemite
Forum FAQ
Forum FAQ
Search
Search
Memberlist
Memberlist
Usergroups
Usergroups
Profile
Profile
Log in
Log in
Log in to check your private messages
Log in to check your private messages
America On The Road Forum Index » Yosemite National Park

Post new topic   Reply to topic
Come gestire la nostra tappa allo Yosemite
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SweetySy
Active Member
Active Member

PostPosted: Sun Jan 18, 2009 10:43 pm    Post subject: Come gestire la nostra tappa allo Yosemite Reply with quote

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo alla ricerca di consigli...
vi riporto prima il pezzo dell'itinerario interessato:

7/09 - S.Francisco - Yosemite (notte)
8/09 - Yosemite - Indipendence/Lone Pine (notte)
9/09 - Death Valley

allora, partiremo da S.Francisco la mattina verso le 8.30/9 (il ritiro dell'auto è alle 8) per lo Yosemite..
abbiamo il resto della giornata, la notte pensavamo di passarla all'interno del parco e l'indomani percorreremo poi la Tioga Road alla volta di Indipendence/Lone Pine (dove passeremo la notte successiva per esser più vicini alla Death)
ho notato però che uno dei posti che vogliamo visitare a tutti i costi, Giant Sequoia, si trova parecchio a sud rispetto a tutto il resto.. e non so come programmare la cosa..
noi saremmo entrati dal El Portal, ma a questo punto secondo voi sarebbe sensato entrare da Fish Camp così da vedere subito le sequoie e poi risalire verso la Yosemite Valley? così l'indomani non torniamo più a sud del parco.

Ma mi dite esattamente dove si trova il Curry Village? sul sito non riesco a trovare una mappa che lo localizzi, è a Yosemite Valley?
il prezzo è interessante e stavamo pensando a questa come sistemazione, voi che dite?

Grazie,
Sy
Back to top
View user's profile
KlaSan
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Sun Jan 18, 2009 11:18 pm    Post subject: Re: Come gestire la nostra tappa allo Yosemite Reply with quote

SweetySy wrote:

Ma mi dite esattamente dove si trova il Curry Village? sul sito non riesco a trovare una mappa che lo localizzi, è a Yosemite Valley?

Si, è in fondo alla Southside Dr.
1) http://www.yosemite.ca.us/maps/curry_village_area_map.png
2) mappa google
Back to top
View user's profile
SweetySy
Active Member
Active Member

PostPosted: Mon Jan 19, 2009 3:35 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie Klan, la mappa è chiarissima!
per l'altro discorso, su come gestire il giro e l'ingresso che dici? perdo troppo tempo ad entrare da sud?
Back to top
View user's profile
AOTR STAFF
Site Admin
Site Admin

PostPosted: Mon Jan 19, 2009 4:26 pm    Post subject: Reply with quote

arrivando da SF è più naturale entrando da est, quindi dalla zona di Mariposa/El Portal
Back to top
View user's profile Visit poster's website
KlaSan
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Mon Jan 19, 2009 4:36 pm    Post subject: Reply with quote

La differenza in termini di tempo è praticamente nulla.
Se entri da ovest la strada è più corta ma anche più lenta, il panorama è quasi da subito "di montagna".
Se scegli di entrare da sud invece fai qualche miglio in più ma la strada è più veloce, e vedi com'è almeno un pezzo di central valley Californiana (ranch e mucche come piovesse Razz) passando da Modesto, Merced ecc.ecc.
Quindi vedi tu... per me non è una cattiva idea farlo il primo giorno!
Back to top
View user's profile
SweetySy
Active Member
Active Member

PostPosted: Mon Jan 19, 2009 4:40 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Daniele,
eh si in effetti è così.. ma visto che noi vogliamo vedere le sequoia, secondo te risparmieremmo più tempo ad entrare direttamente da sud oppure entrare comunque da El Portal e scendere dopo a Mariposa Grove? la strada mi sembra parecchia....
Back to top
View user's profile
KlaSan
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Mon Jan 19, 2009 5:18 pm    Post subject: Reply with quote

E io per chi ho scritto? boh
Back to top
View user's profile
SweetySy
Active Member
Active Member

PostPosted: Mon Jan 19, 2009 7:52 pm    Post subject: Reply with quote

Klaaaaa scusaaa!! Embarassed
avevo aperto il post di risposta prima che tu scrivessi il tuo, ma ho fatto una telefonata prima di dare l'invio e nel frattempo tu mi avevi gia risposto! Rolling Eyes

Grazie per avermi dato il tuo parere, mi sa che faremo proprio così allora!! Wink
Back to top
View user's profile
akire
Newbie
Newbie

PostPosted: Tue Jun 09, 2009 2:23 pm    Post subject: Reply with quote

Riprendo il discorso perchè è lo stesso percorso che vorrei fare io...
Allora... parto al mattino da San Francisco dopo il noleggio auto. La mia intenzione è di entrare a sud (arriverò nel primo pomeriggio), vedere la sequoie al Mariposa Grove e tornare a dormire fuori dal parco (Oakhurst, credo). Il giorno dopo rientro da sud e visito il parco per poi partire nel tardo pomeriggio facendo il Tioga pass per arrivare alla Death Valley.
I miei dubbi:
- Mi conviene fare questo giro o, arrivando da San Francisco, entro a ovest e lascio le sequoie per il giorno dopo?
- Entro da sud, visito le sequoie e vado a dormire a El Portal, così il giorno dopo mi dedico alla visita da ovest a est?

grazie a tutti per l'aiuto!
Back to top
View user's profile
KlaSan
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Tue Jun 09, 2009 3:00 pm    Post subject: Reply with quote

akire wrote:
Il giorno dopo rientro da sud e visito il parco per poi partire nel tardo pomeriggio facendo il Tioga pass per arrivare alla Death Valley.
Shocked Nel TARDO POMERIGGIO? boh ... hai presente quante ore di strada sono dall'interno del parco alla Death Valley? Se parti nel tardo pomeriggio, arrivi nella Valle in....tarda notte... Very Happy
Back to top
View user's profile
akire
Newbie
Newbie

PostPosted: Tue Jun 09, 2009 3:08 pm    Post subject: Reply with quote

no scusa, non ci siamo capiti Very Happy

intendevo che dopo la giornata passata allo yosemite, nel pomeriggio parto per la tappa del giorno dopo che è la Death Valley, ma non ho intenzione di arrivarci, cercherò solo di spingermi il più vicino possibile per ritrovarmi meno strada il giorno dopo!
Back to top
View user's profile
akire
Newbie
Newbie

PostPosted: Wed Jun 10, 2009 12:58 pm    Post subject: Reply with quote

nessuno ha risposto ai miei dubbi...

Crying or Very sad
Back to top
View user's profile
LA06
Active Member
Active Member

PostPosted: Wed Jun 10, 2009 2:00 pm    Post subject: Reply with quote

cosa intendi per "arrivare nella death valley"?

con una notte sola a yosemite diventa dura visitare Mariposa, i punti chiave del parco (yosemite), uscire per il Tioga pass road ed arrivare a Furnace Creek.

io tre anni fa ho fatto così:
da SFO sono entrato da ovest (da cui si hanno già ottimi view point), e sono arrivato al centro del parco (visitor center per intenderci) per l'ora di pranzo; nel pomeriggio ho visitato i punti chiave, tra cui Glacier Point e altri in prossimità del "centro".
Il giorno seguente ho lasciato yosemite percorrendo il Tioga pass road e sono arrivato a Furnace Creek nel tardo pomeriggio (quasi le 6 pm)

ciao
Back to top
View user's profile
akire
Newbie
Newbie

PostPosted: Wed Jun 10, 2009 2:20 pm    Post subject: Reply with quote

In pratica...
per visitare lo Yosemite ho il pomeriggio del 28/07 (quando arrivo da San Francisco) e il mattino dopo del 29/07 (anche fino alle 15.00) perchè poi parto alla volta della Death Valley che visiterò il 30/07.
Che delusione sapere che Mariposa rimane fuori!!!!
Non so se sono pronta a questo....
Back to top
View user's profile
LA06
Active Member
Active Member

PostPosted: Wed Jun 10, 2009 2:28 pm    Post subject: Reply with quote

non lo so magari non è così impossibile, dipende anche da dove pernotti....io ero al centro del parco e mi sono posto il "problema" mariposa dopo aver visto i punti di maggior interesse.....era tardo pomeriggio e mi dissero che ci voleva un'ora e mezza per raggiungere Mariposa........quindi 1h e mezza ad andare, visitare, 1h e mezza a tornare.....non era fattibile

le sequoie comunque le vedi anche all'interno di yosemite....

ciao
Back to top
View user's profile
akire
Newbie
Newbie

PostPosted: Wed Jun 10, 2009 2:42 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie Mattia!
mi sa che comincerò a visitare le cose che assolutamente voglio vedere e se mi rimane tempo ancdrò a Mariposa... improvviso!

Crying or Very sad dormo fuori, all'interno non c'è più niente!
Back to top
View user's profile
oliver08
Newbie
Newbie

PostPosted: Fri Jun 12, 2009 12:29 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao ragazzi mi accodo qui perché ho gli stessi dilemmi!! help me!! !! allora, noi l'auto la troveremo pronta a SF al ns arrivo il 7/7 perché i ns amici già lì la prendono prima quindi la mattina dell'8 si parte presto, 7,30-8 per il parco. Prevedevo di fare più o meno qst:
arrivo e ingresso dalla Big Oak Flat Entrance, pernottiamo a Groveland quindi passiamo di qui. Passeremo dai più famosi view point lungo la strada, sopratutto il tunnel view, quindi breve trail per arrivare sotto le Brideveil falls e subito giù in direzione mariposa. Al rientro nel tardo pomeriggio andremo al Glacier Point e già sarei soddisfatta così.
Cmq la mattina dopo, alle 7,30 saremo già in strada, 8 massimo, faremo il loop nella valley, ci fermeremo ad un parcheggio per visitare il village e a qst punto, dipende dall'ora, se è ancora presto faremo il breve trail iniziale che porta alla base delle Vernal, il Misty trail, per poi riattraversare la valle e prendere la Tioga road. Altrimenti imboccheremo, visto lo Yosemite village, direttamente la Tioga per farci qst bellissima strada panoramica, con brevissima sosta al Tenaya lake, che vale qlc foto!! e poi giù verso la Death e tenendo conto delle distanze lasciando il parco nn più tardi delle 12-12,30 spererei di essere alla Death verso le 18-18,30 e vedere se c'è il tempo di fare qlc.
Che ne pensate?
Back to top
View user's profile
Post new topic   Reply to topic    America On The Road Forum Index » Yosemite National Park All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum