Warning: include_once(modules/Forums/language/lang-italian.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/mainfile.php on line 207 Warning: include_once(): Failed opening 'modules/Forums/language/lang-italian.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/mainfile.php on line 207 America On The Road - The American Dream
Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account
tripadvisor 
Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR

About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche

I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio

Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre

Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo

Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA

Prenota Motel6

Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari

AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici

Diventa Fan

Cerca nel sito

Scopri NYC

Assicurazione di viaggio

Non perderti negli USA

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/sessions.php on line 222 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/sessions.php on line 223
America On The Road - The American Dream: Forums

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/page_header.php on line 492 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/page_header.php on line 494 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/page_header.php on line 495 America On The Road :: View topic - pass per i parchi
Forum FAQ
Forum FAQ
Search
Search
Memberlist
Memberlist
Usergroups
Usergroups
Profile
Profile
Log in
Log in
Log in to check your private messages
Log in to check your private messages
America On The Road Forum Index » Experience the Park

Post new topic   Reply to topic
pass per i parchi Goto page Previous  1, 2
View previous topic :: View next topic  
Author Message
supertoffo8
Senior Member
Senior Member

PostPosted: Wed Oct 17, 2007 7:55 am    Post subject: Reply with quote

daniele wrote:
chi vende questi pass non merita alcun tipo di rispetto...scusate se vado giù pesante..con un affermazione del genere.
...
Rivendere un pass per tirare su pochi euro è da pezzenti, questa gente non ha capito la vera essenza dei parchi americani, senza rispetto per l'ambiente e sicuramente non è uno che ha visitato america on the road!

Concordo!
Ok che a me lo hanno suggerito gli stessi ranger di cederlo a qualcun'altro... però in fondo sono 80 usd a vettura! su viaggi da 5000 euro cosa sono??? Ok risicare sulle spese... però occorre sostenere la realtà dei parchi... se no tra un po' di anni cosa andremo a visitare??? Twisted Evil
Back to top
View user's profile
flaviorus
Senior Member
Senior Member

PostPosted: Thu Nov 08, 2007 5:39 pm    Post subject: Reply with quote

Confermo il costo del PASS è passato a 80 $ già da questa estate, VALE UN ANNO ed io suggerisco di acquistarlo al primo Parco visitato (metti putacaso che salti il viaggio per qualche emergenza dell'ultimo momento).

Il prezzo è per AUTOVEICOLO noi siamo passati in 7 con lo stesso pass.

Due macchine = 2 pass

Non vale per parchi come la MONUMENT VALLEY e ANTELOPE che hanno tariffazione a parte
Back to top
View user's profile Visit poster's website
rantolo12
Newbie
Newbie

PostPosted: Tue Jun 24, 2008 4:56 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao. Vedo che è quasi un anno che nessuno scrive più in questo topic e allora provo a rinfrescarlo io con 1 domanda. Dalle ultime notizie, si può ancora usufruire di un pass intestato a persona diversa? é tornato da 10 giorni un mio collega di lavoro e mi ha dato i suoi pass (lui e moglie). Mi ha detto: se puoi usarli, usali. Si rischia qualcosa o è tutto regolare? Grazie.
Back to top
View user's profile
boccia66
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Tue Jun 24, 2008 5:17 pm    Post subject: Reply with quote

ciao rantolo.
sul retro di ogni pass ci sono 2 riquadri, per apporvi 2 firme: l'essenziale è che uno di questi sia libero (e ove tu potrai/dovrai apporre la tua firma). se è così... vai tranqui , è tutto ok e non rischi alcunchè.
byeeeeeeeeeee

Last edited by boccia66 on Tue Jun 24, 2008 5:20 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
KlaSan
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Tue Jun 24, 2008 5:19 pm    Post subject: Reply with quote

Non c'è scritta la targa del veicolo?
Back to top
View user's profile
boccia66
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Tue Jun 24, 2008 5:24 pm    Post subject: Reply with quote

no, non c'è scritta. ma vai !!!

n.b. : un pass vale per un'auto (non ne necessita uno "a testa").

qui, pass per il Canada http://cgi.ebay.it/National-Park-Pass-Canada-Nationalpark-Pass-Kanada-08_W0QQitemZ280239346197QQcmdZViewItem?hash=item280239346197&_trkparms=39%3A1%7C65%3A1&_trksid=p3286.c0.m14
Back to top
View user's profile
flaviorus
Senior Member
Senior Member

PostPosted: Mon Jun 30, 2008 9:30 pm    Post subject: Reply with quote

Teoricamente il pass bisognerebbe firmarlo, ma sono a conoscenza di diversi casi come quello che hai citato.
Back to top
KlaSan
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Mon Jun 30, 2008 10:14 pm    Post subject: Reply with quote

Mah... ognuno è libero di fare come meglio crede... però io mi domando se è davvero così uno sforzo spendere i soldi di un pass (80$ da dividere tra le persone in auto) in un viaggio che costerà almeno 2000€.
In fondo se possiamo godere di queste bellezze naturali in modo organizzato e sicuro, è anche grazie al lavoro dell'ente parchi.

Non lamentiamoci poi di come vanno le cose in Italia, facendo confronti con gli Stati Uniti, se poi siamo noi i primi a fare "gli Italiani" approfittando di ogni scappatoia possibile. Wink

Shocked Accidenti un pensiero compiuto scritto tutto di fila! Razz
Back to top
View user's profile
flaviorus
Senior Member
Senior Member

PostPosted: Tue Jul 01, 2008 5:17 pm    Post subject: Reply with quote

Sono d'accordo con l'amico Klasan - anche se PASS già usati ma da riutilizzare si trovano anche su e-bay e destinati a clientela non solo italiana (i "bricconi" non hanno confini) la spesa del PASS (da dividere) non deve essere un limite alla fruizione delle bellezze dei parchi USA - anche se è vero che ai controlli non sono "formali" come all'immigrazione, immagino che ci saranno delle sanzioni per i riutilizzatori recidivi di pass -e di solito gli americani non sono soliti "chiudere un occhio" come capita sovente da noi per cose anche ben più gravi... Shocked.

E sui nuovi passaporti elettronici con CHIP RFID (Radio Frequency Identification) integrato si può memorizzare di tutto... sarebbe un dispiacere non poter rientrare negli USA perchè abbiamo lasciato qualche debituccio in giro durante la nostra ultima vacanza a stelle e striscie Crying or Very sad
Back to top
oliver08
Newbie
Newbie

PostPosted: Sun May 10, 2009 11:20 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti, sapete dirmi se in 6 possiamo passare con un solo pass o se ne servono "? Mi pareva di aver capito che con un pass passavano solo 4 persone, poi però ho letto che qualcuno ne ha fatto solo uno pur essendo più di 4. Forse ora che è aumentato da 50 ad 80 USD hanno aumentato il numero di persone che possono usufruirne? ciao e grazie, Federica
Back to top
View user's profile
AOTR STAFF
Site Admin
Site Admin

PostPosted: Mon May 11, 2009 8:01 am    Post subject: Reply with quote

il sito ufficiale cita testualmente:

The pass admits the pass holder/s and passengers in a non-commercial vehicle at per vehicle fee areas and pass holder + 3 adults, not to exceed 4 adults, at per person fee areas.

quindi nei parchi il cui ingresso è x veicolo non ci sono problemi (dovrete però avere un veicolo tipo minivan per starci in 6), ma laddove si paga l'ingresso a persona, il pass vale per 4 e due dovranno farsi il biglietto d'ingresso
Back to top
oliver08
Newbie
Newbie

PostPosted: Mon May 11, 2009 4:38 pm    Post subject: Reply with quote

E' vero Daniele, nonmi ero accorta della precisazone Razz ..scusa! quindi è ok, anche se per vederequesti posti pago volentieri, ed inoltre amo conservare i pass da inserire ne diario di bordo!
Per quanto riguarda l'auto, abbiamo prenotato con la enolauto una Dodge Durango gigantesca che prenderemo a S. Francisco al nostro arrivo... dovemo sarci tutti e 6!!
Back to top
View user's profile
AOTR STAFF
Site Admin
Site Admin

PostPosted: Mon May 11, 2009 4:41 pm    Post subject: Reply with quote

oliver08 wrote:
abbiamo prenotato con la enolauto una Dodge Durango gigantesca che prenderemo a S. Francisco al nostro arrivo... dovemo sarci tutti e 6!!

e le valigie? Confused
Back to top
oliver08
Newbie
Newbie

PostPosted: Mon May 11, 2009 4:54 pm    Post subject: Reply with quote

Allora, era anche il mio cruccio allora sono andata da un mio amico ex collega che lavora in una concessionaria ed insieme abbiamo fatto una ricerca sul tipo di uto e verificare l'effettiva capacità dell'aut in questione. Ha 2 posti davanti, 3 dietro, e siamo a 5 poi dei 3 nella fila in fondo 2 sedili vanno giù e qui vanno parte dei bagagli, oltre allo spazio appena dietro ai sedili, che non è molto è vero, ma insieme a quello guadagnato dall'abbassamento dei sedili, fa si che dovremmo starci. Oltretutto 2 fratelli portano un bagaglio in due, mentre degli altri 3 che sono insieme, cioè padre, madre e figlia, portano 2 bagagli, quindi tot. 4, non uno ciascuno! sennò eravamo nei guai!
Back to top
View user's profile
AOTR STAFF
Site Admin
Site Admin

PostPosted: Mon May 11, 2009 4:59 pm    Post subject: Reply with quote

oliver08 wrote:
Allora, era anche il mio cruccio allora sono andata da un mio amico ex collega che lavora in una concessionaria ed insieme abbiamo fatto una ricerca sul tipo di uto e verificare l'effettiva capacità dell'aut in questione. Ha 2 posti davanti, 3 dietro, e siamo a 5 poi dei 3 nella fila in fondo 2 sedili vanno giù e qui vanno parte dei bagagli, oltre allo spazio appena dietro ai sedili, che non è molto è vero, ma insieme a quello guadagnato dall'abbassamento dei sedili, fa si che dovremmo starci. Oltretutto 2 fratelli portano un bagaglio in due, mentre degli altri 3 che sono insieme, cioè padre, madre e figlia, portano 2 bagagli, quindi tot. 4, non uno ciascuno! sennò eravamo nei guai!

La macchina che hai prenotato potrebbe non essere una Durango...solitamente su tutti i siti si parla di "similar", per specificare un certo tipo di auto....
Back to top
oliver08
Newbie
Newbie

PostPosted: Mon May 11, 2009 5:16 pm    Post subject: Reply with quote

Abbiamo parlato telefonicamente con un ragazzo della Enolauto a cui abbiamo spiegato la situazione, precisando che il modello non è vincolnte purchè la similar cui fai riferimento tu abbia posto per 6 persone e 4 borse. Pare che sia tutto a posto, a questo punto non saprei che altro fare, l'idea di prendere due auto non ci ha nemmeno sfiorato per motivi di denaro, così si divide per 6, sia la spesa che la benzina, e per motivi pratici, come l'alternanza alla guida e soprattutto per stare tutti insieme, specie nelle tappe lunghe. Che ti dico? avrò fede e spero che vada tutto bene, non sarebe la prima volta che noleggio un mini van, ed è sempreandato tutto bene....mi vuoi far venire i sudori freddi????
Back to top
View user's profile
AOTR STAFF
Site Admin
Site Admin

PostPosted: Mon May 11, 2009 5:24 pm    Post subject: Reply with quote

no..nessun sudore freddo...andrà tutto benone Wink
Back to top
MIC76
Newbie
Newbie

PostPosted: Sun May 31, 2009 4:38 pm    Post subject: Reply with quote

Passes allow 3 adults in with pass owner (where per person fees are charged). Note: adults don't have to be related to one another

ho trovato questa riga sul sito nps.gov dove si parla della carta...mi sapete dire a cosa si riferisce???
noi siamo in tre. facendo la carta annuale da 80 dollari siamo a posto??
Poi ho un dubbio su alcuni parchi...posso utilizzare la carta per Canyonlands e Joshua Tree??
Back to top
View user's profile
supertoffo8
Senior Member
Senior Member

PostPosted: Mon Jun 01, 2009 7:45 am    Post subject: Reply with quote

MIC76 wrote:
Passes allow 3 adults in with pass owner (where per person fees are charged). Note: adults don't have to be related to one another

ho trovato questa riga sul sito nps.gov dove si parla della carta...mi sapete dire a cosa si riferisce???
noi siamo in tre. facendo la carta annuale da 80 dollari siamo a posto??
Poi ho un dubbio su alcuni parchi...posso utilizzare la carta per Canyonlands e Joshua Tree??

3 adulti oltre a chi ha il pass... cioè copre 4 persone (se scorri il post un po' indietro vedrai che è scritto)

Certo che va bene... sono tutti sotto nps...
Back to top
View user's profile
Marcello
Senior Member
Senior Member

PostPosted: Mon Jun 01, 2009 9:19 am    Post subject: Reply with quote

Canyonlands sì, Dead Horse Point State Park no!
Sono 10$ ad auto, ma ne vale davvero la pena!!
Ed è di strada mentre vai a Canyonlands... Wink
Back to top
View user's profile
MIC76
Newbie
Newbie

PostPosted: Mon Jun 01, 2009 4:16 pm    Post subject: Reply with quote

Note: adults don't have to be related to one another
Scusate ma sono dura Mad
è questa nota che non capisco...è una curiosità
[/b]
Back to top
View user's profile
supertoffo8
Senior Member
Senior Member

PostPosted: Mon Jun 01, 2009 4:27 pm    Post subject: Reply with quote

MIC76 wrote:
Note: adults don't have to be related to one another
Scusate ma sono dura Mad
è questa nota che non capisco...è una curiosità
[/b]

dovrebbe voler dire che non devono essere parenti tra loro... vale x 4 persone in una autovettura...
Back to top
View user's profile
MIC76
Newbie
Newbie

PostPosted: Mon Jun 01, 2009 4:37 pm    Post subject: Reply with quote

Era quello il mio sospetto..ma scusa che significa. allora io che sono in macchina con mio marito??siamo parenti ...cos'è non vale???
non ho mai letto nulla in proposito, ma ieri mi è apparsa questa "nota" che mi ha incuriosito....
se nel passaporto non c'è scritto lo stato civile (adesso non ricordo...) lascio la fede a casa e faccio finta di non conoscerlo.... Very Happy
Back to top
View user's profile
nearempoli
Active Member
Active Member

PostPosted: Mon Jun 01, 2009 6:20 pm    Post subject: Reply with quote

MIC76 wrote:
Era quello il mio sospetto..ma scusa che significa. allora io che sono in macchina con mio marito??siamo parenti ...cos'è non vale???
non ho mai letto nulla in proposito, ma ieri mi è apparsa questa "nota" che mi ha incuriosito....
se nel passaporto non c'è scritto lo stato civile (adesso non ricordo...) lascio la fede a casa e faccio finta di non conoscerlo.... Very Happy

Significa che NON e necessario, non è indispensabile esere parenti, possono esserlo oppure no, quindi non ti chiederanno mai nulla sui tuoi legami familiari!
'Daranno una occhiata in macchina - mmm sono in quattro, hanno un pass valido, tutto ok'
Back to top
View user's profile
MIC76
Newbie
Newbie

PostPosted: Wed Jun 03, 2009 3:22 pm    Post subject: Reply with quote

Sono furbissima l'ho interpretata esattamente al contrario la nota!!!
avrei un'altra domanda sperando di non sbagliare sede per farla...
il primo parco che visito è lo Yosemite e vorrei fare la tessera lì.
Il giorno del mio arrivo avrò però poco tempo e avendo l'hotel a Mariposa per me sarebbe comodissimo utilizzare il tempo che ho per visitare il Mariposa Grove. Sapete dirmi se per fare la tessera devo per forza andare al visitor center dello Yosemite o se si può fare anche a Wawona???
grazie
Back to top
View user's profile
Marcello
Senior Member
Senior Member

PostPosted: Wed Jun 03, 2009 3:34 pm    Post subject: Reply with quote

Puoi fare la tessera ad ogni ingresso del parco: basta un minuto! Wink
Back to top
View user's profile
MIC76
Newbie
Newbie

PostPosted: Wed Jun 03, 2009 3:40 pm    Post subject: Reply with quote

quindi c'è possibilità di farlo anche al mariposa grove??
Back to top
View user's profile
supertoffo8
Senior Member
Senior Member

PostPosted: Wed Jun 03, 2009 3:57 pm    Post subject: Reply with quote

MIC76 wrote:
quindi c'è possibilità di farlo anche al mariposa grove??

all'ingrsso di ogni parco c'è un casottino con sbarra sulla strada e ranger dentro (il casottino), li puoi fare il pass. Very Happy
Back to top
View user's profile
MIC76
Newbie
Newbie

PostPosted: Wed Jun 03, 2009 3:59 pm    Post subject: Reply with quote

Ti ringrazio, così tolto questo dubbio mi organizzo al meglio il giro!!!
Back to top
View user's profile
Post new topic   Reply to topic    America On The Road Forum Index » Experience the Park All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum