Warning: include_once(modules/Forums/language/lang-italian.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/mainfile.php on line 207 Warning: include_once(): Failed opening 'modules/Forums/language/lang-italian.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/mainfile.php on line 207 America On The Road - The American Dream
Documento senza titolo

Home
Home
Downloads
Downloads
Forums
Forums
Your Account
Your Account
infostrada 
Supporta il sito
Se supporti con un contributo superiore ai 10 euro, riceverai un simpatico omaggio firmato AOTR

About AOTR
· About Us
· Contatti
· Help Desk
· Banner - Link to us
· Advertising
· Supporta il Sito
· Collabora
· Archivio Articoli
· Segnalato su
· Recensioni e premi
· Ringraziamenti
· Statistiche

I miei Viaggi
· Magic Florida
· I Love NY
· California Dreamin'
· Run For NYC (Foto)
· Altri viaggi non USA
· Filosofia di viaggio

Scopri gli USA
· Consigli di Viaggio
· Itinerari Consigliati
· Forum di discussione
· Gli Stati
· Le Città
· Parchi Nazionali
· Le Città
· Vacanze studio USA
· Enti del Turismo, guide e brochure GRATIS
· Directory USA (link)
· Photogallery
· Mappe da Scaricare
· Stradario USA
· Trova un indirizzo USA
· Meteo Live!
· La Storia
· Web Cam
· Cucina & Ricette
· 11 Settembre

Vostre Esperienze
· I Vostri Racconti
· Le Vostre foto di viaggio
· I Vostri Video
· Invia il tuo racconto/foto
· Inserisci un articolo

Prenota On-line
· Prenota un Hotel
· Prenota un Volo
· Noleggio Auto
· Noleggia un Camper (RV)
·Gli USA in Bus (Tours & Ticket)
·Affitta una casa negli USA
· Go Card USA

Prenota Motel6

Noleggio Camper
El Monte RV Rentals & Motorhome Rentals

Shop On-Line

· AOTR T-shirt shop
· Poster & Gadget Store
· Book Store
· Music Shop
· Ipod Store
· Loghi e suonerie x Cellulari

AOTR Extras
· Firma il Guestbook
· AOTR CHANNEL - Youtube
· AOTR Toolbar
. Cartoline Virtuali
· Consigliaci ad un amico
· Downloads Area
· Vota il Sondaggio
· TOP 10
· Siti Amici

Diventa Fan

Cerca nel sito

Scopri NYC

Assicurazione di viaggio

Non perderti negli USA

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/sessions.php on line 222 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/sessions.php on line 223
America On The Road - The American Dream: Forums

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/page_header.php on line 492 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/page_header.php on line 494 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/themes/AOTR_light/theme.php:154) in /web/htdocs/www.americaontheroad.it/home/vecchio_sito/includes/page_header.php on line 495 America On The Road :: View topic - C2C Dubbi e info
Forum FAQ
Forum FAQ
Search
Search
Memberlist
Memberlist
Usergroups
Usergroups
Profile
Profile
Log in
Log in
Log in to check your private messages
Log in to check your private messages
America On The Road Forum Index » COAST TO COAST & ROUTE 66 - Itinerari e consigli

Post new topic   Reply to topic
C2C Dubbi e info
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kerry
Newbie
Newbie

PostPosted: Sat Apr 18, 2009 6:38 pm    Post subject: C2C Dubbi e info Reply with quote

Salve a tutti e inanzitutto complimenti per il sito Very Happy
Il sogno di un coast to coast era già da tempo in mente ma forse finalmente quest'anno riuscirò a realizzarlo, ma i dubbi sono veramente tanti.

La mia idea di coast to coast è qualcosa di libero e non di organizzato, per capirci odio quei tour già fatti, dove secondo loro bisognerebbe visitare una città al giorno. Mi piacerebbe avere la libertà di soggiornare in certe città almeno finche non ne ho abbastanza, anche perchè non ho limitazioni di tempo ma al massimo solo di soldi, quindi vorrei ritornare o quando sarò sazio del nuovo continente o quando i soldi incominceranno a scarseggiare Smile
Proprio per questa spensieratezza nel viaggio, il dubbio maggiore è nel biglietto aereo,
Per quanto riguarda l'andata nessun problema so bene che giorno partire, però il ritorno è al quanto difficoltoso in quanto non so che giorno mi andrà di tornare.
So bene che in america non accettano biglietti aerei open, ne puoi andare la senza biglietto di ritorno, per cui non so bene come divincolarmi da questo primo ostacolo.
Di sicuro non supererò i 3 mesi previsti dalla loro legge, ma potrò stare un mese come un mese e mezzo, tutto come detto prima sarà divincolato dalla voglia e dai soldi.

Il mio tour, credo il piu classico dei coast to coast, bene o male dovrebbe essere questo :
New York 10 - 11 - 12 Settembre
Washngton D.C.
Pittsburg
Niagara falls
Toronto
Detroit
Chicago
St. Louis
Oklahoma City
Amarillo
Albuquereque
Holbrook
Monument valley
Grand Canyon
Las Vegas
Death valley
Los Angeles
Santa Monica
Long Beach
Sequoia National Park
Yosemite park
San francisco

Consigli di variazione e magari qualche parco sono ben accetti Smile
Riguardo il periodo mi sorge il secondo dubbio, siccome mi trovo a partire a settembre e ad affontare un coast to coast, Probabilmente arriverò in California ad Ottobre e immagino che la siano già fuori stagione estiva.
Io una volta arrivato la volevo proprio starmene un po sulle coste californiane, ma a questo punto forse mi conviene rinviare all'anno prossimo e partire in piena stagione estiva mentre quest'anno farmi solo un giro sulla East Coast. Voi Che dite?

Come ultima cosa volevo chiedere se per caso negli States esiste qualcosa di simile a quello che c'è in nuova zelanda, ovvero un tour in pulman però in maniera totalmente free, cioè si fa un ticket per i bus che attraversano il continente che dura tot giorni,di solito un mese o due, si è liberi di prendere i bus quando si vuole, basta che lo si fa entro i giorni dallo scadere del ticket. Non ho trovato niente di simile, Se esiste sarebbe comodo altrimenti il classico noleggio auto va per la maggiore.
Il mio budget complessivo si aggira sui 10000 €, credo e spero che bastino.
Grazie in anticipo per eventuali aiuti e consigli Very Happy
Back to top
View user's profile
Shining
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Sun Apr 19, 2009 4:45 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao,io ti dico solo di pianificare almeno un mese e mezzo,per essere sicuro che i soldi ti bastino...poi quando sei nella citta' da dove devi ripartire,chiedi di spostare la tua prenotazione piu' avanti,ma devi avere un biglietto flessibile,altrimenti vai incontro ad una tassa aggiuntiva solo per lo spostamento del volo.
Back to top
View user's profile
Kerry
Newbie
Newbie

PostPosted: Sun Apr 19, 2009 6:57 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie Shin, biglietto flessibile eh? Ora provo ad informarmi meglio, visto che nelle agenzie vige il caos, in una mi faceva partire addirittura con un biglietto open, in un altra mi han detto che non mi facevano neanche entrare con quel tipo di biglietto ma che dovevo per forza fissare la data, mai parlato di biglietto flessibile Mad
Riguardo le mete e il periodo invece che dite?
Back to top
View user's profile
Shining
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Sun Apr 19, 2009 8:00 pm    Post subject: Reply with quote

Sui coast to coast non sono preparato.Altri ti consiglieranno meglio,ma il consiglio che mi sento di darti e' di farlo da est verso ovest,appunto come hai detto te,piu' che altro per il fuso. una volta arrivato ad ovest ti consiglio di fermarti una notte per ogni parco che vuoi visitare,e di fare tappe piu' lunghe all'inizio del viaggio,perche' alla fine sentirai un po' la stanchezza. Fermatevi a Las Vegas da lunedi a giovedi,non ci andate nel fine settimana ( costa moooooooolto di piu' ) e goditi la vacanza. fai Los Angeles alla fine,anche se salti un pezzettino di 66,e ricorda di non farti trovare negli usa oltre i 90 giorni. Very Happy
Back to top
View user's profile
chica
Esperto USA
Esperto USA

PostPosted: Sun Apr 19, 2009 11:08 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao , non so esserti di aiuto per il clima ad ottobre sulla costa della california ( sempre stata in agosto ) , ma sapranno darti sicuramente molti consigli Wink
Posso dirti qualcosa su alcune zone visto che passi per Albuquerque , visita Santa fe e Taos, e ad Hoobrook se ti piacciono i parchi visiterei sia il paint desert che the petrified forest entrambi molto vicini.
Hai molto tempo a tua disposizione , e sempre se ti piacciono i parchi di rocce rosse, perchè no anche una visita a Moab con arches ?
Avendo del tempo a tuo disposizione mi verrebbe da consigliarti di sostare nelle città che più ti piacciono magari due o tre giorni ( dipende dalle città) in modo da rendere il viaggio meno faticoso e cosi evitando di cambiare hotel per tutte le sere del tuo viaggio.
ciaoo
Chica
Back to top
View user's profile
Post new topic   Reply to topic    America On The Road Forum Index » COAST TO COAST & ROUTE 66 - Itinerari e consigli All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum